Ultime notizie:

Bologna

    L'Italia è la patria dei restauratori

    Dal 18 al 20 settembre i padiglioni delle Fiere ospitano la XXVI edizione della manifestazione dedicata alla cura, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio artistico, dei musei e delle imprese culturali

    – di Marco Carminati

    Viaggio dentro la scuola del futuro (che c'è già)

    E' una scuola paritaria con un percorso di studi di 4 anni – Confindustria Emilia l'ha esportata ora a Bologna: a settembre partono le lezioni (retta da 6mila euro all'anno con diverse borse di studio).

    – di Elisabetta Tola

    Case, il rialzo si ferma al 3,9%. Gli «affari» nelle grandi città

    Nelle otto maggiori città tra aprile e giugno è solo Bologna a crescere a due cifre, si difendono Milano e Roma ... Roma e Milano (con transazioni rispettivamente pari a 8.769 e 7.080 unità), hanno incrementato i volumi di compravendita con tassi rispettivamente del 2,7% e del 6,1%, ma è Bologna ad avere avuto il tasso di espansione più elevato (+11,9%), dopo avere messo a segno un rialzo del 12,9% già nei primi tre mesi dell'anno. ...si sono avuti a Bologna (+9,3%) e Milano (+7,5%).

    – di Paola Dezza

    L'Emilia Romagna rinnova il supporto alle Industrie Culturali e Creative

    Comune di Bologna ... opera concretamente sul territorio come sportello di orientamento e punto di informazione su tutte le opportunità per i professionisti del settore; si occupa inoltre dell'assegnazione in comodato gratuito di spazi e immobili di proprietà del Comune di Bologna, della costruzione di partenariati per la partecipazione ai progetti europei e dell'organizzazione di eventi, workshop gratuiti e incontri di networking. ...sito del Comune di Bologna

    – di Roberta Capozucca

    Perché la cooptazione rafforza gli atenei

    Dario Braga di Bologna, nel articolo sul reclutamento universitario (si veda Il Sole 24 Ore del 6 agosto), sono largamente condivisibili.

    – di Gianpaolo Papaccio

    Hotel, nelle grandi città una camera vale come un bilocale

    Se si considera il Rev Par (Revenue per Available Room, in sostanza il fatturato generato dalla singola camera che si ottiene moltiplicando prezzo medio x tasso di occupazione fratto 100) Venezia è in testa con 165 euro, seguita da Roma a 131, Firenze 106, Milano 104, mentre Napoli, seppure con un valore molto lontano (68 euro) si pone davanti a diverse città del Nord come Genova (65 euro), Bologna (64 euro) e Torino (63 euro).

    – di Adriano Lovera

    Camplus guarda a Madrid e Barcellona

    Il gestore di soluzioni flessibili punta ad altri 3mila posti letto. La prospettiva è di contare 6.000 posti letto in più nei prossimi cinque anni e 15.000 posti letto totali sommati a quelli già attualmente gestiti.

    – di Laura Dominici

1-10 di 16879 risultati