Ultime notizie:

Bologna

    Serie A, da club e calciatori 200 milioni ai procuratori nell'ultimo anno

    Si avvicina alla soglia dei venti milioni il Milan, che nel 2019 ha pagato compensi per 19,6 milioni agli agenti, mentre il resto della Serie A ha speso meno di 10 milioni: dagli 8,6 milioni della Fiorentina ai 7,3 milioni dell'Atalanta, passando per Sampdoria (6,85 milioni), Sassuolo (6,2 milioni) e Bologna (5,7 milioni).

    – Marco Bellinazzo

    Apparecchiature e colombe pasquali in dono agli ospedali: la mappa della generosità

    L'iniziativa vede coinvolti molti ospedali da Nord a Sud tra cui il Sacco di Milano, Spedali Civili di Brescia, ASST di Cremona, Ospedale Maggiore di Lodi, Ospedale Civico di Codogno, lo Spallanzani di Roma, i nosocomi veronesi (Borgo Roma, Borgo Trento, Negrar e Villafranca), il Sant'Orsola di Bologna, il Cotugno di Napoli e il Policlinico Giaccone di Palermo.

    – Barbara Ganz

    Da Lamborghini mascherine e visiere stampate in 3D

    Strumenti di sicurezza che verranno consegnati al Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, impegnato così come molti altri ospedali italiani nella lotta alla pandemia di Covid-19.

    – di Luca Orlando

    Coronavirus, Lamborghini avvia la produzione di mascherine a Sant'Agata

    La Casa del Toro (gruppo Audi) inizia a realizzare nel suo stabilimento i mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche per il Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna Lamborghini riconverte alcuni reparti del suo stabilimento produttivo di Sant'Agata Bolognese per la produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche in favore del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, impegnato nella lotta alla pandemia di Covid-19. ...l'Università di Bologna.

    Chernobyl è un mondo in attesa

    Questo è un mondo in attesa: incredibilmente, le immagini di Gerd Ludwig (che in Italia sono in mostra a Bologna, sotto il titolo Chernobyl: l'ombra lunga, negli spazi di ONO arte contemporanea fino al 15 febbraio del 2020) riescono a trasformarlo in poesia, mentre trasmettono il senso della fragilità umana che raccoglie i pezzi di quanto ha saputo provocare, e invitano a condividere l'attesa e il dolore.

    – di Antonella Scott

    Da Il viaggio a Reims alla Lucia di Lammermor, la musica viaggia in rete

    Quello di connessiallopera (lirica e dintorni ai tempi del 2.0) è un indirizzo interessante per conoscere l'offerta di spettacoli dal Comunale di Bologna (il 4 aprile Don Giovanni diretto da Michele Mariotti, per esempio), dal Maggio Musicale Fiorentino, dall'Opera di Roma, dal Teatro S. Carlo di Napoli per citarne solo alcuni.

    – di Angelo Curtolo

    Lo stato del nostro dolore

    E ottiene che «i giornali locali allentino il freno» davanti a quei genitori che gridano per il figlio, il figlio morto dopo una festa con gli amici a Bologna, dopo un fermo di polizia e dopo «un'asfissia da posizione»: con il torace schiacciato a terra dalle ginocchia degli agenti.

    – di Raffaella Calandra

1-10 di 17502 risultati