Aziende

Bnp Paribas

Bnp Paribas Sa è uno dei leader europei nei servizi finanziari. Il gruppo di portata mondiale è presente in Europa, in 4 mercati domestici attraverso la banca retail in: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.

Il gruppo detiene una delle più grandi reti internazionali con una presenza in oltre 70 paesi ed un organico di oltre 189.000 collaboratori.

Bnp Paribas Sa ha un ruolo di rilievo in 3 settori di attività:

— Domestic Markets;

— International Financial Services (con reti di banche retail e servizi finanziari);

— Corporate & Institutional Banking (divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali).

Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, è negoziato a Milano, Francoforte, Londra e New York ed è inoltre presente nei principali indici borsistici internazionali.

Bnp Paribas Sa controlla le filiali di: Bnl, Cetelem, Banque de Bretagne, BancWest e Bplg.

La banca è stata fondata nel 1820 ad Amsterdam per volontà di Louis-Raphael Bischoffsheim. In Italia nel 1989 è nato Ucb Credicasa, finanziaria del Gruppo Bnp Paribas Sa specializzata in mutui, che dal 1996 ha avuto l’autorizzazione a operare come banca.

Nel 2006 è stato fondato il gruppo Banca Ucb.

Dal 2010 Bnp Paribas Personal Finance ha acquisito il controllo del Gruppo Bnl.

Ultimo aggiornamento 30 novembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Stati membri dell'Unione europea | Servizio finanziario | Banche retail | Gruppo Bnp Paribas Sa | Retail banking | Bnp Paribas Personal Finance | Italia | America del Nord | Banca Nazionale del Lavoro | Borsa di Parigi | Bnp Paribas Sa | Banca Ucb | Gruppo Bnp Paribas | Louis-Raphael Bischoffsheim | International Financial Services | Gruppo Bnl | Institutional Banking |

Ultime notizie su Bnp Paribas

    Dal Messico alla Mongolia, le nuove frontiere del retail di lusso

    «Le aziende del lusso sono fra le più globali - nota Luca Solca, analista di Exane Bnp Paribas, responsabile del settore Luxury goods -, recepiscono cioè ogni segnale dal mondo. ... «L’India è uno dei Paesi più interessanti - aggiunge Andrea Squatrito, ceo di Re Analytics, che ha collaborato alla stesura del “Retail Network Monitor” di Exane Bnp Paribas -.

    – di Chiara Beghelli

    Sfida alla speculazione con lo scudo anti-spread

    Nel bilancio della BNL, banca del gruppo francese BNP Paribas, tutte le obbligazioni italiane sono detenute fino alla scadenza, il che significa che non ha registrato finora alcuna perdita dovuta al rischio-Italia.

    – di Alessandro Plateroti

    Bnl inaugura un asilo aziendale e lo apre anche al quartiere

    Nel nuovo quartier generale di Bnl a Roma è stato inaugurato un asilo aziendale aperto anche al quartiere. ... «Le aziende moderne - ha dichiarato Andrea Munari, amministratore delegato di Bnl e responsabile del Gruppo Bnp Paribas in Italia - devono saper essere al fianco dei propri collaboratori, organizzate per aiutarli a conciliare la vita lavorativa con quella personale e familiare.

    Comdata, archiviata l'alleanza Carlyle-Apollo per la tedesca Arvato, ora l'opzione è l'Ipo

    Comdata è arrivata a un passo dalla grande fusione con Arvato, dopo aver affidato alle banche d'affari Bnp Paribas e Ubs un incarico per studiare il merger: all'interno dell'operazione parte dell'equity sarebbe stato fornito dal fondo Apollo, che sarebbe entrato nell'operazione in partnership con Carlyle firmando un accordo soggetto però all'acquisizione di Arvato stessa.

    – Carlo Festa

    Cmc, cooperative in cordata per il salvataggio del gruppo

    Il mondo delle cooperative si stringe intorno a Cmc, la coop numero uno nelle costruzioni e il quarto operatore attivo in Italia nel settore. Dopo le crisi di Condotte e Astaldi l'allerta è massima tra le banche creditrici, soprattutto da quando nei giorni scorsi si è letto in un comunicato del

    – di Marco Ferrando e Carlo Festa

    Il real estate italiano piace agli investitori esteri

    Da Bnp Paribas real estate a Prologis, da Pggm a Benson Elliott ed Axa, i grandi investitori internazionali hanno confermato l’interesse per l’immobiliare italiano, e seppur preoccupati per la situazione politica e per... Nei primi nove mesi i volumi, secondo Bnp Paribas real estate, hanno raggiunto quota 5,1 miliardi di euro, grazie a un terzo trimestre in crescita.

    – di Paola Dezza

    Un quinto del Pil europeo arriva dagli immobili. Costruzioni in discesa, servizi in salita con 400 miliardi di fatturato

    La società leader in Italia è Bnp Paribas, con un fatturato di 16,7 miliardi e 49 dipendenti; segue Cbre con 15,3 miliardi e 139 dipendenti; poi Agire, con 12 miliardi e 84 dipendenti. Guardando al patrimonio gestito in prima posizione svetta però Prelios Integra con 7,8 miliardi di asset, seguita da Bnp Paribas con 6,6 miliardi e Revalo con 6,389 miliardi.

    – di Evelina Marchesini

    Via ai sei Master full time della 24Ore Business School di Roma

    Della forza della formazione per il futuro dei giovani si è parlato nella tavola rotonda, coordinata dall’editorialista del Sole 24 Ore Dino Pesole, con Serena Apicella direttore risorse umane Peroni, Stefano Cirielli responsabile legale business Fintecna, Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, Luigi Maccallini responsabile Next Innovation Bnl Gruppo Bnp Paribas e Ivan Zazzaroni direttore Corriere dello Sport Stadio.

1-10 di 2490 risultati