Aziende

Bnp Paribas

Bnp Paribas Sa è uno dei leader europei nei servizi finanziari. Il gruppo di portata mondiale è presente in Europa, in 4 mercati domestici attraverso la banca retail in: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.

Il gruppo detiene una delle più grandi reti internazionali con una presenza in oltre 70 paesi ed un organico di oltre 189.000 collaboratori.

Bnp Paribas Sa ha un ruolo di rilievo in 3 settori di attività:

— Domestic Markets;

— International Financial Services (con reti di banche retail e servizi finanziari);

— Corporate & Institutional Banking (divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali).

Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, è negoziato a Milano, Francoforte, Londra e New York ed è inoltre presente nei principali indici borsistici internazionali.

Bnp Paribas Sa controlla le filiali di: Bnl, Cetelem, Banque de Bretagne, BancWest e Bplg.

La banca è stata fondata nel 1820 ad Amsterdam per volontà di Louis-Raphael Bischoffsheim. In Italia nel 1989 è nato Ucb Credicasa, finanziaria del Gruppo Bnp Paribas Sa specializzata in mutui, che dal 1996 ha avuto l’autorizzazione a operare come banca.

Nel 2006 è stato fondato il gruppo Banca Ucb.

Dal 2010 Bnp Paribas Personal Finance ha acquisito il controllo del Gruppo Bnl.

Ultimo aggiornamento 30 novembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Stati membri dell'Unione europea | Servizio finanziario | Banche retail | Gruppo Bnp Paribas Sa | Retail banking | Bnp Paribas Personal Finance | Italia | America del Nord | Banca Nazionale del Lavoro | Borsa di Parigi | Bnp Paribas Sa | Banca Ucb | Gruppo Bnp Paribas | Louis-Raphael Bischoffsheim | International Financial Services | Gruppo Bnl | Institutional Banking |

Ultime notizie su Bnp Paribas

    A febbraio la raccolta dei gestori segna un rosso di 406 milioni

    Tra i protagonisti del settore, quelli che hanno archiviato il mese con dati positivi sono il gruppo Deutsche Bank (815 milioni), Bnp Paribas (433 milioni), Intesa Sanpaolo (265 milioni), gruppo Credem (144 milioni), Mediobanca (123 milioni) e Pramerica (119 milioni).

    – di Isabella Della Valle

    Domande di una persona normale al tempo del covid-19

    Caro Diario, come il lettore operaio di Brecht ho un po' di domande al tempo del covid-19. Prima di condividerle con te, voglio specificare che in casi come questi per me la disobbedienza è un fatto politico, non una scelta individuale, dunque #iorestoacasa, ci sono restato dall'inizio di questa storia e intendo continuare a restarci fino a quando saranno queste le indicazioni. Aggiungo anche che a Bacoli siamo in 4 e dall'inizio esce solo una persona, Cinzia. Per quanto riguarda me, se non esco...

    – Vincenzo Moretti

    Iniziative straordinarie di Bnl Paribas a sostegno delle imprese in tutta Italia

    BNL ha promosso una serie di iniziative a favore delle imprese su tutto il territorio nazionale per contrastare le difficoltà economiche e finanziarie conseguenti l'emergenza da "Coronavirus". ... Oltre a ciò, Artigiancassa - banca di riferimento delle micro e piccole imprese artigiane, partecipata da BNL e da Confartigianato, CNA e Casartigiani – mette a disposizione delle aziende linee di credito dedicate, per rispondere all'eventuale momentanea carenza di liquidità derivante...

    Cambiamento climatico, gli investimenti ecosostenibili si scelgono in Banca

    Un caso particolarmente virtuoso è quello di BNP Paribas. ... Nel 2019, per il secondo anno consecutivo, BNP Paribas è stata indicata da Euromoney come la "migliore banca al mondo per la finanza sostenibile". BNL e BNP Paribas come driver della loro strategia di investimento puntano sui fondi responsabili facendo leva sulla tradizionale affidabilità e attenzione al cliente. ... Per sostenere la diffusione degli Investimenti Socialmente Responsabili BNL Gruppo BNP Paribas ha...

    – CREATO PER BNL

    «Hub per le aziende da creare vicino a stazioni ferroviarie»

    Dopo la presenza soft del 2019, dove ci siamo presentati con il piano per l'anello ferroviario, le politiche per il social housing (con le operazioni sull'ex collina Alitalia e Santa Palomba che insieme contano 1300 alloggi) e Ostia, quindi con i tre temi del direzionale, dell'abitare accessibile e del turismo, nel 2020 saremo affiancati da operatori privati come Enel e BNP Paribas e Bnl per raccontare i loro progetti in corso.

    – di Paola Pierotti

1-10 di 2674 risultati