Aziende

Bmw

Il gruppo Bmw è un'azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli. Attiva con i tre marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce Motor Cars, la società possiede 15 impianti, tra quelli di produzione e di assemblaggio distribuiti in 7 Paesi tra cui Gran Bretagna, Sud Africa, America, Austria e Brasile. Nel 1917 è nata la Bayerische Motoren Werke GmbH per i motori degli aerei militari. Successivamente l’azienda si è dedicata alla produzione motociclistica e a partire dal 1929 a quella automobilistica. Nel 1966, Bmw ha rilevato il marchio tedesco Glas, ampliando i suoi stabilimenti. Nel 1995 il gruppo ha acquisito Land Rover-Mg Rover, che ha gestito fino al 2000 quando l’ha venduto a Ford, cedendo anche Mg Rover a Phonix.

Dal 2003 Bmw è diventata proprietaria del marchio Rolls Royce, rilevato da Volkswagen e attraverso la joint venture con il costruttore Brilliance, ha avviato la produzione di Serie 5 e Serie 3 in Cina. L’anno successivo ha inaugurato la collaborazione con gli impianti in Malaysia e nel 2006 quella con Psa per lo sviluppo dei motori benzina di Mini e diversi modelli Peugeot. Nel 2007 è iniziata la produzione di Serie 3 e Serie 5 in India e in Pakistan.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Prodotti e servizi | Bmw | Produzione | Rolls-Royce | Phonix | Mini | Volkswagen | Rolls Royce | Motor Cars |

Ultime notizie su Bmw

    Bmw X5 adesso ingrana la «quarta» e fa il pieno di tecnologia digitale

    Bmw X5 giunge alla generazione numero 4 e porta con sé una serie di novità tecnologiche a partire dalla strumentazione digitale disponibile di serie. ... Costruita come gli altri sport utility Bmw nello stabilimento di Spartanburg (South Carolina), la nuova X5 si basa sulla piattaforma modulare Clar (usata per molti modelli della casa) e introduce tecnologie inedite per la gamma «X» come i più moderni sistemi di assistenza alla guida quali il Driving assistant professional e il Parking assistant...

    – di Giulia Paganoni

    Nuova Bmw X5/Prezzi

    Gli allestimenti disponibili sono tre: Business, XLine e MSport. Il listino parte da da circa 73mila euro per la versione Business da 265 cavalli cavalli e raggiunge i 97.500 euro per la versione M50d da 400 cavalli. Le consegne inizieranno dal prossimo novembre.

    Nuova Bmw X5/Tecnologie di assistenza alla guida

    La nuova Bmw X5 porta al debutto tecnologie del tutto inedite per la gamma X come i più moderni sistemi di assistenza alla guida e fra cui spiccano il Driving Assistant Professional e il Parking Assistant Plus con Reversing Assistant.

    Nuova Bmw X5/Dimensioni e abitabilità

    Basata sulla piattaforma Clar, la stessa impiegata per la serie 5 e 7, il nuovo suv Bmw X5 è lungo 4.922 mm e largo 2.004 mm mantenendo sempre le proporzioni che l'hanno ... Basata sulla piattaforma Clar, la stessa impiegata per la serie 5 e 7, il nuovo suv Bmw X5 è lungo 4.922 mm e largo 2.004 mm mantenendo sempre le proporzioni che l'hanno contraddistinto.

    Nuova Bmw X5/Il suv bavarese made in Usa

    Ad Atlanta nel 1999 veniva presentata la prima generazione di Bmw X5 e a distanza di circa vent'anni la città olimpica porta a battesimo la quarta generazione che introduce importanti novità per il marchio a un prezzo che parte da circa 73mila euro.

    Nuova Bmw X5/Interni e connettività

    Gli interni sono ben curati con materiali di qualità e i comandi posizionati in modo da rendere semplice e immediato l'utilizzo. Un po' barocca la leva del cambio ricoperta in vetro con diverse sfaccettature. Stesso materiale con cui è ricoperto anche il tasto per l'accensione. Ottimo il cluster

    Auto, stretta Ue sull'inquinamento: scopri i produttori «in regola»

    Tra questi ci sono i tre più importanti marchi tedeschi: Bmw, Volkswagen e Daimler, che supereranno l’obiettivo per 3,7, 3,8 e 1,4 grammi di CO2 a chilometro. ... Secondo le stime di PA Consulting, in assenza di deroghe o di un forte aumento di vendite di auto elettriche-ibride Volkswagen rischia una multa di 1,2 miliardi(pari all’8% del margine operativo netto 2017), Bmw 500 milioni, Daimler 200. ...entro il 2020 e la Bmw si prepara a lanciare 12 modelli elettrici entro il 2025.

    – di Jacopo Giliberto e Antonio Larizza

1-10 di 4138 risultati