Aziende

Bmw

Il gruppo Bmw è un'azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli. Attiva con i tre marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce Motor Cars, la società possiede 15 impianti, tra quelli di produzione e di assemblaggio distribuiti in 7 Paesi tra cui Gran Bretagna, Sud Africa, America, Austria e Brasile. Nel 1917 è nata la Bayerische Motoren Werke GmbH per i motori degli aerei militari. Successivamente l’azienda si è dedicata alla produzione motociclistica e a partire dal 1929 a quella automobilistica. Nel 1966, Bmw ha rilevato il marchio tedesco Glas, ampliando i suoi stabilimenti. Nel 1995 il gruppo ha acquisito Land Rover-Mg Rover, che ha gestito fino al 2000 quando l’ha venduto a Ford, cedendo anche Mg Rover a Phonix.

Dal 2003 Bmw è diventata proprietaria del marchio Rolls Royce, rilevato da Volkswagen e attraverso la joint venture con il costruttore Brilliance, ha avviato la produzione di Serie 5 e Serie 3 in Cina. L’anno successivo ha inaugurato la collaborazione con gli impianti in Malaysia e nel 2006 quella con Psa per lo sviluppo dei motori benzina di Mini e diversi modelli Peugeot. Nel 2007 è iniziata la produzione di Serie 3 e Serie 5 in India e in Pakistan.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Prodotti e servizi | Bmw | Produzione | Rolls-Royce | Phonix | Mini | Volkswagen | Rolls Royce | Motor Cars |

Ultime notizie su Bmw

    Bmw, arrivano le nuove M3 e M4. E lo stile del muso fa molto discutere

    In vendita nel 2021 a prezzi a partire da 95 mila euro Le BMW M3 e M4 Coupé hanno abitacoli rivisti rispetto alle Serie 3 e 4, a partire dai nuovi sedili con guscio in fibra di carbonio in opzione, più leggeri di 9,6 kg rispetto a quelli standard e studiati per trattenere al meglio il corpo nella guida al limite.

    – di Corrado Canali

    Berlino, tra Biennale e Gallery Weekend non si ferma

    Bmw sponsorizza i due eventi ma taglia più della metà il budget ... BMW ... , di cui BMW è partner. "Le sponsorizzazioni si basano su contratti che prevedono prestazioni, se queste non si concretizzano, non viene erogata la sovvenzione, per cui più della metà del budget per la cultura di BMW di quest'anno non è stato speso e non sono state firmate nuove partnership.

    – di Silvia Anna Barrilà e Hannah Jacobi

    Tennis, gli Internazionali Bnl d'Italia «regalano» il super voucher

    Nonostante il periodo non certo semplice per lo sport, l'edizione 2020 del torneo, organizzato in joint-venture dalla Fit e da Sport e Salute SpA, con Bnl Gruppo Bnp Paribas title sponsor per il 14esimo anno consecutivo, si è presentato ai nastri di partenza con 3 nuovi sponsor - Bmw, Valmora e Italgas - oltre ai confermati Rolex, Australian, Dunlop, Emirates, FedEx, Algida, Powerade, Ricoh, Emu, Trenitalia e Ticketone.

    – di Tiziana Pikler

    Dieselgate 5 anni dopo, com'è cambiata l'industria dell'auto

    E per questo hanno varati piani industriali miliardari (Volkswagen in primis, con un programma che coinvolge tutti i Brand) ma anche Psa, Volvo e ovviamente case Renault, Nissan, Bmw e Mercedes che sull'elettrico puro era molto avanti. Nascono addirittura category brand per le vetture elettriche (Audi e-tron, Bmw i, Mercedes EQ). ... Ma a breve si aggiungerà anche Bmw.

    – di Corrado Canali e Mario Cianflone

1-10 di 4886 risultati