Ultime notizie:

Blu

    Conte, bilaterale con Trump ai margini dell'Assemblea Onu

    Delegazione italiana in partenza per partecipare alla 74esima Assemblea generale delle Nazioni Unite e agli eventi collegati. A capo della missione il premier Giuseppe Conte, che avrà numerosi colloqui bilaterali a cominciare da un probabile faccia a faccia con il presidente americano Donald Trump

    – dal nostro inviato Gerardo Pelosi

    Pesca, la grande crisi. A Mazara del Vallo ricavi in calo del 30%

    Il Distretto, con il suo Osservatorio sulla pesca mediterranea e la crescita blu che non viene aggiornato dal 2017, era un cantiere aperto nel tentativo di contemperare il legittimo interesse dei pescatori mazaresi (ma non solo) e le...  Tumbiolo è morto un anno e mezzo fa e ha lasciato orfani un mondo (quello della pesca) e una squadra di collaboratori preparati al Distretto della pesca e della crescita blu.

    – di Nino Amadore

    Sciopero contro il riscaldamento climatico? Misura l'effetto del climate change sull'Italia

    Migliaia in piazza in Australia, Thailandia, Indonesia ed India, dando inizio allo 'sciopero globale', in vista del summit Onu sul clima, in programma da lunedì a New York. Da oggi fino al 27 settembre la Climate Action Week, settimana di mobilitazione per il clima. Manifestazioni e cortei: saranno 150 i Paesi coinvolti in tutto il mondo. Il clou a New York, dove Greta Thunberg guiderà le manifestazioni. A Berlino, intanto, è stato raggiunto l'accordo sulle misure per la tutela dell'ambiente all...

    – Infodata

    Helene Schjerfbeck, strana bellezza in ritratto

    Un ritratto si chiama "Silenzio" e mostra una donna immobile dallo sguardo rivolto in basso, camicetta blu stagliata contro uno sfondo nero.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Israele, appello di Netanyahu: governo di unità nazionale

    Benny Gantz, il leader del partito di centro Blu e Bianco, contro cui Netanyahu aveva finora utilizzato toni tutt'altro che amichevoli, non si è nemmeno degnato di chiamare Bibi per nome, o per cognome. ... Blu e Bianco ha vinto le elezioni e guiderà le trattative», ha tagliato corto. ... Il Partito Blu e Bianco ha però guadagnato due seggi in più del Partito conservatore Likud (in aprile ne avevano ottenuti 35 ciascuno ma l'incarico esplorativo era stato affidato a Bibi).

    – di Roberto Bongiorni

    Roma Bar Show, per 2 giorni la città eterna diventa la capitale della mixology

    Approfondimenti e specialità trovano spazio nelle aree tematiche: Tequila, Mezcal, Sotol, Bacanora, Rum, Pox, sono i protagonisti del Mexico Village, che, tra sciroppi e distillati, racconterà le tradizioni legate all'agave blu all'interno di un cocktail bar in stile messicano.

    – di Donata Marrazzo

1-10 di 8000 risultati