Ultime notizie:

Bilancio

    Comuni, il debito passa allo Stato per tagliare 1,4 miliardi di spese

    La mossa promette di ridurre parecchio la spesa che ogni anno piega i bilanci dei Comuni per pagare gli interessi sui vecchi debiti. ... Ma basta guardare i bilanci per scoprire una differenza essenziale: a Milano il debito, 3,59 miliardi quest'anno, è praticamente pari alle entrate da tributi, trasferimenti e tariffe, mentre a Torino i 2,5 miliardi di debito doppiano il valore delle entrate.

    – di Gianni Trovati

    Pensioni di guerra, lo Stato spende ancora 1,2 miliardi l'anno

    Tre anni fa hanno rischiato un taglio in legge di Bilancio e dai tempi della riforma dell'Isee del 2012 hanno lottato per evitare di essere conteggiate nelle prove dei mezzi necessarie per ottenere l'Assegno sociale oppure per essere cumulate con il Reddito o la pensione di cittadinanza (il nodo, ancora aperto, riguarda i trattamenti indiretti).

    – di Davide Colombo

    Virus cinese, i morti salgono a 106: scuole chiuse e stop ai viaggi all'estero

    Altri 24 morti e 1.800 casi accertati portano il bilancio totale del coronavirus cinese a 106 vittime e oltre 4.500 ... Alle 82 vittime registrate fino a lunedì si sono sommate le 24 annunciate dalla Commissione sanitaria dell'Hubei che portano il bilancio nella provincia centrale cinese da dove è partita l'epidemia a quota 100.

    Pro e contro degli indizi raccolti sulla rete

    La legge di Bilancio francese per il 2020 prevede una sperimentazione triennale in base alla quale il Fisco analizzerà i dati pubblicati sui social dai cittadini.

    – di Alessandro Borgoglio

    Temporary e fractional management, le competenze accessibili per le Pmi

    Infine, abbiamo iniziato un percorso di mappatura e sviluppo dell'organizzazione, fatto di organigrammi, analisi delle posizioni, di procedure, ma soprattutto di bilancio delle competenze, per consentire all'azienda di conoscere se stessa e capire quali competenze ha e quali deve sviluppare o cercare sul mercato".

    – Econopoly

    Perché il Green Deal europeo è più ancorato alla realtà della versione Usa

    Questa completa indeterminatezza non si riscontra invece nel Green Deal Europeo, il quale non scade in velleità utopistiche ma tiene in seria considerazione sia le necessità di bilancio sia i conflitti che inevitabilmente sorgeranno tra obiettivi ambientali, sociali e di sviluppo economico - si veda a questo proposito la recente presentazione del "Just Transition Fund".

    – Econopoly

    Borse, il coronavirus cancella i guadagni 2020 dell'Europa, tiene Wall Street

    I listini del Vecchio Continente registrano un bilancio negativo rispetto alla chiusura del 2019, così come la Borsa di Tokyo. ... Il bilancio per le Piazza del Vecchio Continente è negativo, anche se Milano e Francoforte sono riuscite a limitare di più i danni. ... In rosso anche il bilancio della Borsa di Tokyo con il Nikkei in calo dell'1,32 per cento.

    – di Flavia Carletti

    Pensioni, rispunta l'ipotesi di stop anticipato a Quota 100

    Anche perché consentirebbe di evitare disavanzi aggiuntivi liberando margini di bilancio per finanziare la nuova flessibilità necessaria per evitare lo "scalone" di inizio 2022, che scandirebbe la chiusura della sperimentazione triennale di Quota 100 e il ritorno ai requisiti della legge Fornero.

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    Acconto IVA 2019 - ravvedimento breve

    Adempimento: Termine ultimo per la regolarizzazione, tramite ravvedimento breve (1/10 del minimo), del versamento dell'importo dovuto a titolo di acconto Iva 2019 in data 27 dicembre 2019.Con decorrenza 1.1.2020 la misura del saggio degli interessi legali (art. 1284 c.c.) è fissata allo 0,05% (D.M.

    – Scadenziario

1-10 di 58233 risultati