Ultime notizie:

Bilancio

    Ratti presenta il secondo bilancio di sostenibilità e conferma gli ottimi risultati del 2018

    Il cda di Ratti ha approvato il bilancio 2018, già presentato in occasione dell'assemblea del 13 aprile, e deliberato per il dividendo proposto nella precedente assemblea, pari a 0,2 euro per azione. ... Il bilancio di sostenibilità ... Segno tangibile di questa politica e testimonianza concreta che la creazione di valore sostenibile per le persone e l'ambiente rappresenta un elemento fondamentale nella strategia aziendale, è il nuovo bilancio di sostenibilità che il gruppo ha scelto di...

    Multe, per la rottamazione servono le delibere degli enti locali

    Il decreto crescita non guarda solo ai bilanci degli enti locali in crisi. ... C'è poi la tutela del made in Italy, mentre nel capo IV ci sono tre interventi particolarmente attesi: il cosiddetto "salva Roma"; le modifiche alla legge di bilancio che apriranno la strada al doppio binario per il rimborso dei risparmiatori coinvolti nei crack bancari; l'intervento del Mef nel capitale sociale di Alitalia.

    – di M.Mo.

    Quota 100, Cgil: nel 2019 coinvolta neanche metà della platea prevista

    La cosiddetta "quota 100" (62 anni di età e 38 anni di contributi) prevista dalla legge di Bilancio per aver diritto alla pensione anticipata «sarà una misura che nel 2019 coinvolgerà 128mila persone» ben 162mila in meno rispetto alla platea di... Nel triennio per l'insieme delle misure previdenziali prese in esame non saranno utilizzati 7 miliardi e 200 milioni, dei 21 miliardi stanziati dalla legge di Bilancio». ...impegnate a bilancio saranno utilizzate solo in parte.

    Ermenegildo Zegna chiude l'anno a 1,16 miliardi, utile in crescita del 4%

    Gildo Zegna, amministratore delegato del gruppo Ermenegildo Zegna, ha presentato al Consiglio di amministrazione il bilancio consolidato 2018, in cui si evidenziano: un fatturato di 1,159 miliardi, in crescita dello 0,4% a cambi costanti, un ebitda... I risultati di Thom Browne verranno interamente consolidati nel bilancio 2019».

    Non solo «salva-Roma»: gli altri Comuni con la mina debito

    I bilanci sotto i riflettori sono quelli dei Comuni capoluogo delle Città metropolitane, i cui amministratori sono appena stati convocati all'Economia dalla viceministra Laura Castelli. Nei bilanci di queste città ci sono poco più di 12 miliardi di debiti, ma la loro divisione, geografica e politica, è ineguale. ... Al ministero dell'Economia si studia infatti una norma ponte per permettere a questi enti di agganciarsi al ripiano ventennale concesso dalla legge di bilancio 2017...

    – di Gianni Trovati

    Salvini e Di Maio nel cul de sac che tiene in piedi il Governo

    Ma anche quella post, pur praticabile, non è facilmente utilizzabile visto che - a meno di non voler fare campagna elettorale in pieno agosto - si dovrebbe votare in autunno durante la sessione di bilancio, spalancando le porte all'esercizio provvisorio e soprattutto all'aumento dell'Iva che si abbatterebbe come un macigno sulle aspirazioni alla premiership dell'attuale titolare del Viminale.

    – di Barbara Fiammeri

1-10 di 54973 risultati