Ultime notizie:

Bilancio

    Mezzogiorno addio: ogni anno 2mila professionisti decidono di emigrare

    Proprio per tentare di mettere un argine alla migrazione qualificata la legge di Bilancio 2019 ha esteso l’incentivo “Resto al Sud”, attivo per i neo imprenditori dal 15 gennaio scorso, ai liberi professionisti, innalzando anche... Un fenomeno evidenziato anche nella relazione illustrativa alla legge di Bilancio, che individua nell’incentivo “Resto al Sud” «una risposta efficace alle difficoltà del comparto libero-professionale, dando un suo significativo...

    – di Chiara Bussi e Flavia Landolfi

    Pensioni, per chi «esce» con quota 100 stop di tre anni al cumulo dei redditi

    Un decreto legge con “quota 100” e reddito di cittadinanza subito dopo l’approvazione parlamentare della legge di Bilancio. A indicare con decisione la tabella di marcia per il «superamento della legge Fornero» è nuovamente il vicepremier Luigi Di Maio che cerca di spazzare via i dubbi scaturiti dal restyling del Documento programmatico di bilancio inviato a Bruxelles martedì 13 novembre. ... Pare ormai quasi certo che il contributo di solidarietà non entrerà in legge di Bilancio.

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    Dismissioni, in campo la Cdp e una Spa per gli immobili

    Sono queste le ipotesi allo studio del Governo per attuare il piano di riduzione del debito proposto nel programma di bilancio ... Sono queste le ipotesi allo studio del Governo per attuare il piano di riduzione del debito proposto nel programma di bilancio rivisto e trasmesso a Bruxelles. ... Operazioni fuori bilancio mirate ad abbattere il debito. Un piano che potrebbe confluire in un emendamento alla legge di bilancio.

    – di Manuela Perrone eLaura Serafini

    Tragedia a Sant'Antioco: 2 morti sul barchino della speranza naufragato

    Il primo bilancio parla di due morti, otto dispersi e tre superstiti. ... «Il bilancio degli arrivi dall'Algeria non riguarda più solo il numero degli sbarchi, ma purtroppo anche i morti e i dispersi - commenta Filippo Spanu, assessore regionale agli Affari generali con delega sui flussi migratori -.

    – di Davide Madeddu

    Tim, ormai la scelta è solo di che morte morire

    La prima ragione è che l’incremento in 20 anni del capitale investito trova interamente contropartita all’attivo in avviamenti improduttivi, in bilancio ancora per 27 miliardi: sono il risultato delle contese (a debito) per il controllo.

    – di Alessandro Penati

    Inceneritori, solo 40 impianti: ancora piccoli e tutti al Nord

    Infine, ci sono decine di impiantini piccoli, costosi, la cui ragione economica è sorretta dai vecchi incentivi Cip6 che stanno uscendo di scena insieme con gli inceneritori di cui sostengono il pareggio di bilancio.

    – di Jacopo Giliberto

1-10 di 53045 risultati