Ultime notizie:

biglietto

    Erdogan e la calda estate della lira turca

    La valuta di Ankara è arrivata il 7 agosto a essere scambiata anche a 7,31 contro il biglietto verde e a 8,67 per un euro, con perdite sopra il 3%, salvo poi recuperare terreno a fine giornata.

    – Vittorio Da Rold

    Soldi freschi per le aziende italiane. Già, e dove trovarli?

    Inoltre il biglietto di entrata (400 euro media, vedi immagine sotto) abbassa drasticamente la qualità degli investitori (chi non ha 400 euro?) e di conseguenza il crowdfunding appare la versione digitale di una colletta.

    – Enrico Verga

    Perché il dollaro è in caduta libera (-11% da marzo)

    Da marzo il biglietto verde ha perso l'11% nei confronti dell'euro e il 10% rispetto alle principali divise globali. ... Di fatti la "caduta" del biglietto verde - che dai massimi di marzo ha perso il 10% nei confronti delle principali valute globali (dollar index) e l'11% sull'euro - è uno dei temi dominanti del momento sui mercati finanziari. ... Ma dai picchi di marzo il biglietto verde ha invertito la tendenza, inanellando un pesante ritracciamento.

    – di Vito Lops

    Caos treni, ecco come chiedere il rimborso

    Per salvare le vacanze di molti, sia Italo sia Trenitalia stanno cercando di contattare i clienti che hanno un biglietto già prenotato, per proporre soluzioni di viaggio alternative nel caso in cui quel treno sia "a rischio". Chi si accontenterà di spostare l'orario o il giorno del proprio viaggio potrà partire, per gli altri sono previsti rimborsi integrali del prezzo del biglietto. ...ha acquistato un biglietto flessibile che preveda il rimborso tra le sue condizioni.

    Sfida al dollaro: un'egemonia che vacilla tra mille incognite

    Dopo il boom di marzo – quando il buco di liquidità causato dall'arrivo del Covid in Occidente ne aveva spinto le valutazioni ai massimi degli ultimi anni – da fine maggio il biglietto verde ha intrapreso un sentiero discendente sia sul... Intanto le richieste di sussidi per la disoccupazione, dopo una breve pausa, hanno ripreso a crescere come pure il deficit pubblico che quest'anno potrebbe raggiungere il 18% del Pil rafforzando il trend di deprezzamento del biglietto verde.

    – di Marcello Minenna

1-10 di 7269 risultati