Ultime notizie:

Biennale College

    La rivoluzione dell'era virtuale e la fine degli smartphone - VR expanded, viaggio nel post futuro

    Michel Reilhac è il più grande esperto di Virtual Reality al mondo (insieme a Liz Rosenthal), perciò Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia, l'ha scelto per lanciare e curare l'omonima sezione al Festival. Questo è il quarto anno e la sezione è stata ribattezzata "VR Expanded". Noi di "IL" l'abbiamo intervistato per sapere cosa ci attende.

    – di Federica Polidoro

    Biennale Danza Musica Teatro: per Baratta luogo di ricerca

    Due nuovi direttori (Marie Chouinard per Danza e Antonio Latella per Teatro), un ricco cartellone da giugno a ottobre negli spazi di Venezia e un filo conduttore comune: la conferma della Biennale come luogo deputato per la ricerca e la sperimentazione. «I tre programmi di Danza, Musica e Teatro -

    – di Gerardo Pelosi

    Mostra Venezia: positivi i primi bilanci, oltre +13% di vendite biglietti

    L'edizione 73 della Mostra internazionale del cinema di Venezia si conferma come un'annata fortunata ricca di successi. Più che soddisfatti delle scelte fatte e della collaborazione Biennale-Comune di Venezia il presidente della Biennale, Paolo Baratta e il direttore della Mostra, Alberto Barbera.

    – di Gerardo Pelosi

    Venezia '73: Ginger Rogers senza Fred Astaire. "La la land" non è all'altezza di "Whiplash"

    Di Cristina Battocletti Ginger Rogers rimane senza Fred Astaire. Prima defezione sul tappeto rosso e a Venezia già si mormora che il festival più vecchio d'Europa non sia più in grado di garantire i lustrini. Ryan Gosling, protagonista assieme a Emma Stone del musical "La la land" di Damien Chazelle, film di apertura della 73esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, rimarrà sul set di "Blade Runner 2", lasciando Stone "single" questa stasera sul red carpet. In realtà in buona compagnia,...

    – Cristina Battocletti

    Stelle, autori e polemiche al Lido

    Ginger Rogers rimane senza Fred Astaire. Prima defezione sul tappeto rosso e a Venezia già si mormora che il festival più vecchio d'Europa (forse) non sia più in grado di garantire i lustrini e la consueta parata di star.

    – di Cristina Battocletti

    Un ponte al Lido per creare sogni

    Non più solo "rassegna" di film d'autore già realizzati, ma luogo d'incontro per la promozione e il finanziamento di nuovi progetti cinematografici. E' la sfida alla quale da quattro anni sta lavorando il presidente della Biennale, Paolo Baratta, insieme al direttore della Mostra, Alberto Barbera.

    – di Gerardo Pelosi

1-10 di 22 risultati