Ultime notizie:

Bielorussia

    L'elisir di lunga vita? Il minestrone. Lo dice l'esperto della longevità

    Ne è convinto Roberto Pili, medico ricercatore e presidente della Comunità Mondiale della Longevità che per portare avanti la teoria, illustrata recentemente anche a Minsk in Bielorussia, è andato a studiare le abitudini alimentari dei quasi 500 centenari che vivono in Sardegna.

    – di Davide Madeddu

    Russia, la Cina batte l'Europa. L'Italia cerca di recuperare terreno

    Lo studio di Intesa Sanpaolo analizza i dati più recenti inserendoli nella proiezione più profonda dell'ultimo decennio, dando naturalmente particolare attenzione all'Italia, alle sue regioni e ai suoi distretti e alle rispettive esportazioni nel legame con la Russia e con le altre economie dell'Unione Economica Eurasiatica che ha ereditato alcune tra le ex repubbliche sovietiche: oltre alla Russia Armenia, Bielorussia, Kazakhstan e Kirghizstan.

    – dal nostro inviato Antonella Scott

    Canottaggio, Europei: altre tre medaglie per l'Italia

    L'azzurra, dopo 500 metri, va in testa, ma poi arriva la rimonta della Bielorussia con la Furman e della Francia con Laura Tarantola, che si aggiudica in extremis la seconda posizione davanti all'italiana (7'47"71).

    – a cura di Datasport

    Nuovo tentativo per trasportare merci su rotaia dall'Italia alla Cina

    Giunto in Cina il 17 dicembre dopo 19 giorni di viaggio (e 10.800 chilometri percorsi fra Italia, Austria, Germania, Polonia, Bielorussia e Kazakistan), nei due mesi successivi nessun nuovo condoglio ha viaggiato lungo la tratta, probabilmente per motivi legati al costo del trasporto, nonostante il piano iniziale prevedesse che da gennaio il collegamento sarebbe entrato a regime con 2 coppie di treni settimanali.

    – di Andrea Carli

    Migranti, +81% i flussi dall'Est Europa nel 2018. La Grecia hub del contrabbando

    E aggiunge: «Le macroaree di provenienza delle sigarette di contrabbando diffuse in Italia sono tradizionalmente costituite dai Paesi dell'Est Europa via terra (Ucraina, Bielorussia e il corridoio della Transnistria, in primis), dalla Cina e dal Vietnam via mare (attraverso la Grecia e poi da lì in altri Stati europei), dal Nord Africa (Egitto, Tunisia e Libia) e, negli ultimi anni, anche dal Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita)».

    – di Marco Ludovico

    Gli immigrati guadagnano circa il 19% in meno dei "nativi" italiani

    Che gli immigrati, intra ed extra UE presentino i medesimi tassi di occupazione degli italiani ma che guadagnino meno a parità di mansione e titolo di studio lo rende noto anche il secondo rapporto annuale "Immigrant Integration in Europe and Italy" dell'Osservatorio sulle Migrazioni Centro Studi Luca d'Agliano di Milano e del Collegio Carlo Alberto di Torino, che utilizza i dati dell'ultima edizione della European Labour Force Survey (2016). Fra la popolazione compresa tra i 25 e i 64 i tassi d...

    – Cristina Da Rold

1-10 di 625 risultati