Ultime notizie:

Biella

    Premio Strega 2019, scopri i 5 romanzi finalisti

    Scurati, Cibrario, Missiroli, Durastanti, e Terranova sono questi i cinque finalisti del Premio Strega 2019. I cinque romanzi M. Il figlio del secolo (Bompiani) di Antonio Scurati con 312 voti, Il rumore del mondo (Mondadori) di Benedetta Cibrario con 203 voti, Fedeltà (Einaudi) di Marco Missiroli

    – di Serena Uccello

    Ballottaggi: il centrodestra avanza da nord a sud, M5s ridimensionato

    Sette sindaci al centrodestra (Ferrara, Forlì, Vercelli, Biella, Ascoli Piceno, Foggia, Potenza); sei al centrosinistra (Cremona, Verbania, Livorno, Prato, Reggio Emilia, Rovigo), uno al M5s (Campobasso) e uno alle liste civiche (Avellino). ... In Piemonte a Biella il candidato di Lega e centrodestra Claudio Corradino ha avuto la meglio con il 51% su Donato Gentile (già sindaco per Pdl e Lega nel 2009 e ora sostenuto da alcune liste civiche).

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

    Ballottaggi Comuni: alle 19 affluenza in forte calo al 37,4%

     Due i capoluogo di Regione al ballottaggio - Potenza e Campobasso - mentre sono 13 quelli di provincia: Avellino, Ferrara, Forlì, Reggio Emilia, Cremona, Ascoli Piceno, Biella, Verbania, Vercelli, Foggia, Livorno, Prato e Rovigo.

    Comunali, ai ballottaggi torna in voga il bipolarismo pre-M5S

    Innanzitutto solo ad Avellino il centrodestra non ha centrato il secondo turno mentre il centrosinistra targato Pd è fuori dai giochi in quattro casi: Ascoli, Biella, Potenza e Campobasso. ... Un caso simile si registra nel campo del centrodestra a Biella.

    – di Roberto D'Alimonte e Aldo Paparo

    Amministrative, centrodestra in vantaggio in due ballottaggi su tre

    Al ballottaggio andranno Potenza, Campobasso, Ascoli Piceno, Avellino, Biella, Cremona, Ferrara, Foggia, Forlì, Livorno, Prato, Reggio Emilia, Rovigo, Verbania, Vercelli. ... A Biella lo scontro invece è tra il candidato del centrodestra Claudio Corradino, che ha ottenuto il 39,9% dei consensi, e Donato Gentile (27,6%), sostenuto da alcune liste civiche.

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

    Piazze, scuole e parchi servono davvero a rilanciare l'economia locale?

    L'autore del post è Federico Loreti, studente di economia politica (MSc) presso la London School of Economics and Political Science (LSE), già laureato in economia aziendale e management a ESCP. Scrive per Neos Magazine -  Politica valutata: progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana in città di piccole e medie dimensioni (dai diecimila ai cinquantamila abitanti) del Centro-Nord durante il periodo 2008-2012. Obiettivo: Migliorare le condizioni fisiche e socio-economiche delle realtà ur...

    – Econopoly

1-10 di 1043 risultati