Ultime notizie:

Bicicletta

    Diamoci un sacco d'aria

    E' la storia di due coppie che partono per una lunga gita in bicicletta tra Bretagna e Normandia, e man mano che Parigi sbiadisce alle loro spalle, le loro vite vengono vivificate dal mare d'aria in cui risorgono pedalando, al punto che ciascuno scoprirà la verità su se stesso, una verità amorosa e sessuale così libera e – appunto – ariosa, che il romanzo ne diventa la celebrazione estatica, il canto d'amore.

    – di Marco Archetti

    Il decreto Rilancio aumenta le vendite di biciclette del 60%

    Dopo la quarantena c'è voglia di bicicletta. ... Nel nostro Paese sono quasi 2 milioni coloro che si allenano frequentemente sulla bicicletta, numero destinato a crescere dopo l'incentivo offerto dal Governo. Il Decreto Rilancio ha previsto infatti un bonus massimo di 500 euro per chi compra una bicicletta o un monopattino, a pedalata normale o assistita, riservato ai maggiorenni residenti in comuni con più di 50mila abitanti, nei capoluoghi di provincia o di regione e nelle città...

    – di Mario Nicoliello

    Lombardia: vacanze dentro i confini regionali tra laghi, ville, casali e boschi (non solo per decreto)

    Di primo acchito potrebbero sembrare alti, ma suddivisi per il numero di ospiti e il numero di giorni ci si rende conto che sono convenienti (per esempio l'Arcimboldo house a Sirmione costa meno di 50 euro a persona al giorno), anche perché includono servizi simili a quelli degli hotel più raffinati, dai pasti a domicilio al noleggio di biciclette all'organizzazione delle esperienze sul territorio.

    – di Sara Magro

    La pandemia potrebbe tagliare del 7% le emissioni globali di CO2

    "Queste riduzioni estreme sono probabilmente temporanee, in quanto non riflettono i cambiamenti strutturali nei sistemi economici, dei trasporti o dell'energia" ha osservato l'autore principale della ricerca, Corinne Le Quéré intervistato dall'Ansa, osservando che "nelle città e nelle periferie, sostenere gli spostamenti a piedi e in bicicletta" non solo "è molto più economico", ma è la scelta "migliore per il benessere e la qualità dell'aria, e in più preserva la distanza sociale".

    – Infodata

    Maggio senza Giro d'Italia e c'è chi si attrezza per alleviarne la mancanza

    Quello in bicicletta, che va su e giù per la penisola con un codazzo di moto, auto, pulmini, tir ed elicotteri. ... Ma in questa mostra digitale, promossa organizzata dal Museo della Bicicletta di Alessandria con il Museo della Madonna del Ghisallo di Magreglio (Como), la macchina del tempo si ferma ai primi del Novecento, quando Cuniolo e Gerbi se le danno e se le dicono di santa ragione.

    – di Dario Ceccarelli

    Ebike, la scelta del budget

    I prezzi delle biciclette elettriche varia molto in funzione di diversi fattori, come il modello, la marca di produzione (sono ormai numerosi anche i brand motociclistici a produrre e-bike di qualità), il tipo di motore o batteria e gli accessori con cui è equipaggiata. Negli anni i prezzi di

    Ebike, consigli per la sicurezza

    In primo luogo, è necessario avere un ricovero dove poter parcheggiare la bicicletta. ... Infine, in commercio sono disponibili anche piccoli antifurti Gps che permettono di tracciare gli spostamenti della bicicletta.

    Ebike, occhio alla batteria

    A questo viene affiancata una batteria (con capacità e autonomia diversa) posizionata anch'essa in varia punti, a seconda della tipologia della bicicletta.

1-10 di 2593 risultati