Ultime notizie:

Bibione

    Bibione, in spiaggia tre tipologie di posti al sole (e niente aumenti) #Ripartire

    Bibione apre ufficialmente la sua nuova spiaggia per l'estate 2020: sarà la più grande d'Italia, con ombrelloni che offrono fino a 64 metri quadrati di libertà e prezzi che non subiranno alcun aumento, nella quasi totalità dei casi, rispetto a... Co-protagonista della spiaggia 2020 di Bibione sarà - si legge in una nota - "la vegetazione fiorita o semplicemente verde che è stata implementata nella nuova progettazione dell'arenile per aumentare il piacere di una giornata open air".

    – Barbara Ganz

    Da Val di Sole a Cavallino: vacanze in dono a chi è in prima linea nei Covid Center

    Anche il gruppo veneto Isaholidays, pioniere delle vacanze all'aria aperta, è stato tra i promotori dell'iniziativa promossa da Assitai - Confindustria Veneto, che riunisce i campeggi associati nei litorali di Chioggia, Rosolina, Bibione, Jesolo,... Inoltre, pensiamo di trasmettere positività, auspicando con piccoli, ma importanti azioni il ritorno alla normalità di un comparto turistico veneto di eccellenza qual è quello dei litorali di Bibione, Cavallino, Chioggia, Rosolina e Barricata".

    – Barbara Ganz

    Spiagge al lavoro sull'ipotesi di riapertura all'inizio di giugno

    Dal via libera ufficiale, su scala nazionale o regionale, servono almeno due/tre settimane per attrezzare le spiagge vuote: qualche primo ombrellone è spuntato a Caorle e Bibione, più che altro per testare la presenza indicata nel protocollo di sicurezza (quattro metri per quattro).

    – di Barbara Ganz

    Vacanze estive, tutti in coda verso 5,5 milioni di seconde case: ecco dove sono

    Non a caso, dopo l'ordinanza del governatore Luca Zaia del 27 aprile in Veneto si sta registrando un traffico sostenuto sulle principali strade regionali in direzione delle località balneari di Jesolo e Bibione sul litorale veneziano, che da sole fanno 12 milioni di presenze turistiche l'anno.

    – di Andrea Gagliardi e Marco Mobili

    I 21 Comuni veneti più penalizzati dalla crisi del turismo

    Tra le località più penalizzate - oltre a quelle già citate - troviamo poi le spiagge dell'Alto Adriatico con Cavallino-Treporti, Caorle e San Michele al Tagliamento (ovvero la spiaggia di Bibione).

    – Barbara Ganz

    Il post di Ferragosto: erbe aromatiche, musei aperti e un viaggio nel tempo

    Il post di Ferragosto, per chi non ha ancora fatto programmi (e buona giornata!). A Vicenza musei aperti La calda estate 2019 offre un Ferragosto culturale che si concluderà in piazza dei Signori con una festa in musica. Musei civici  - Durante la giornata di giovedì 15 agosto i Musei civici sono aperti e possono essere visitati da chi desidera approfondire la conoscenza delle storia, dell'arte, delle bellezze architettoniche della città. Il Museo civico di Palazzo Chiericati, in piazza Matteot...

    – Barbara Ganz

    A Caorle il mare è (davvero) di tutti; accompagnatore e turismo inclusivo

    Il  mare è di tutti! E' lo slogan scelto per il progetto di Turismo sociale e inclusivo che vede protagonista il Consorzio Arenili di Caorle in collaborazione e con il sostegno di ULSS4 e Comune di Caorle. In sintesi, le attività, finanziate da fondi Regionali che attraverso l'ULSS sono stati affidati al Comune e da questo al Consorzio, sono: esperienze nautiche attraverso proposte mattutine con cabinati a vela (previste 7 uscite dal 21/08 al 27/09); attività ludico motorie di avvicinamento...

    – Barbara Ganz

    Beach volleyball, il Campionato italiano debutta a Milano

    In attesa delle finali del World tour 2018-2019 Fivb di beach volleyball che si terranno al Foro Italico dal 4 all'8 settembre prossimi - e dei più lontani (nel 2021) Mondiali che si terranno sempre a Roma - la «pallavolo da spiaggia» italiana può contare del Campionato italiano assoluto che

    – di Marcello Frisone

1-10 di 58 risultati