Ultime notizie:

Benjamin Netanyahu

    Israele, Emirati, Bahrein: nuovo asse in Medio Oriente contro l'Iran

    In presenza del presidente americano, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ufficializzato con i ministri degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti e del Bahrein i due accordi che segnano la ripresa ufficiale delle relazioni diplomatiche... «Tu hai la chiave per aprire il cuore del popolo israeliano», ha replicato Netanyahu. ... Per Netanyahu è una piccola boccata di ossigeno nel periodo forse più difficile della sua interminabile carriera politica.

    – di Roberto Bongiorni

    Israele, il piano di Netanyahu per rilanciare l'annessione in Cisgiordania

    Nell'Esecutivo di emergenza, Netanyahu sarà premier nei primi 18 mesi e punta all'annessione degli insediamenti in Cisgiordania già in luglio. ... E' l'Esecutivo dei record, che comprende 36 ministri (e 16 viceministri) in cui la figura di primo ministro sarà a rotazione: nei primi 18 mesi sarà premier Benjamin Netanyahu, attuale primo ministro (nonché il premier più longevo nella storia di Israele) e leader del Partito conservatore Likud. ... Netanyahu, premier a sette giorni dal...

    – di Roberto Bongiorni

    Israele: incarico di governo a Netanyahu

    Lo ha reso noto la stessa presidenza spiegando che Netanyahu avrà 14 giorni di tempo. Ieri sera, 6 maggio, la Corte suprema israeliana ha approvato l'accordo di coalizione tra il primo ministro Benjamin Netanyahu e il suo ex rivale Benny Gantz. La Corte ha dato l'annuncio poco dopo che Netanyahu e Gantz hanno reso noto che il loro nuovo governo di coalizione presterà giuramento il 13 maggio, ponendo fine alla più lunga crisi politica di Israele.

    Israele, tra Netanyahu e Gantz accordo per governo di unità nazionale

    Ai tempi supplementari, quando sembrava imminente l'annuncio dell'ennesima tornata elettorale, la quarta, Benjamin Netanyahu, premier uscente e leader del partito conservatore Likud, e Benny Gantz, l'ex capo di stato maggiore leader del partito di centro Blu e Bianco (che però strizza l'occhio a sinistra), si sono finalmente messi d'accordo per dare il via alla formazione di quel Governo di unità nazionale che tanto voleva il presidente della Repubblica di Israele, Reuven Revlin.

    – di Roberto Bongiorni

    I 5 grandi temi mondiali post-Coronavirus

    La vittoria di Benjamin Netanyahu alle recenti elezioni presidenziali in Israele dà forza a un progetto politico nazionalista che non offre garanzie di prospettive di pace. ... L'annessione di alcuni territori della Cisgiordania, convertendoli in parte integrante di Israele è il punto cruciale del nuovo piano di Netanyahu che però dovrà essere supportato dagli Stati Uniti.

    – di Roberto Da Rin

    Trump e Netanyahu presentano la loro soluzione per la Palestina

    L'iniziativa, su cui Mahmoud Abbas è stato consultato solo a distanza, prevede uno Stato palestinese ma riconosce gli insediamenti israeliani nella Cisgiordania occupata. E Gerusalemme sarà «la capitale indivisa» dello Stato d'Israele

    – di Marco Valsania

1-10 di 407 risultati