Ultime notizie:

Belgio

    Ice, in nove mesi l'export italiano aumenta del 2,5%

    Il presidente Carlo Ferro: «L'Italia ha fatto molto bene nel Regno Unito (+6,3%) e nel Belgio (+5,0%)». ... Tra i paesi europei l'Italia ha fatto molto bene nel Regno Unito (+6,3%) e nel Belgio (+5,0%).

    Superbatterie, cosa fanno le 5 società italiane della filiera Ue dell'auto elettrica

    Cinque eccellenze del made in Italy per cui il nostro Paese è stato autorizzato a erogare finanziamenti per 570 milioni di euro, su 3,2 miliardi complessivi messi sul piatto dalla Ue per un progetto Ipcei di interesse comune europeo riguardante lo sviluppo e la produzione di batterie agli ioni di litio da parte di sette Paesi membri: Italia, Francia, Germania, Belgio, Svezia, Finlandia e Polonia.

    – di Laura Serafini e Ilaria Vesentini

    «Soffiate» anti evasione dei professionisti, decreto entro fine anno

    Più nel dettaglio: Austria, Francia e Slovacchia hanno già pubblicato la legge definitiva; il Governo del Belgio ha approvato un progetto di legge; Regno Unito, Bulgaria e Cipro hanno terminato la consultazione pubblica sul progetto di legge; la Croazia ha pubblicato un progetto di legge per la consultazione pubblica (non ancora terminata); l'Irlanda ha pubblicato il progetto di legge; la Polonia ha un regime di comunicazione delle informazioni già in vigore dal 1° gennaio 2019.

    – di Carlo Romano e Valerio Vallefuoco

    Sempre meno omicidi in Europa. Italia maglia verde ma "spariscono" troppe auto

    In Italia, così come in Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Irlanda, Lussemburgo, Francia e Inghilterra si sono verificati oltre 300 furti con scasso ogni 100 mila persone nel 2016, mentre in Finlandia, Lituania, Lettonia, Repubblica ceca,... Il nostro paese si trova a metà classifica, con 51 rapine ogni 100 mila abitanti nell'ultimo anno considerato, tante quante se ne contano in Germania e un terzo di quelle registrate in Belgio, Francia, Spagna e Regno Unito.

    – Cristina Da Rold

    Trump e il pericolo Huawei: tutti i paesi pro e contro il 5G cinese

    La partita del 5G sta riconfigurando gli equilibri geopolitici. Siamo nella fase cruciale di questa innovazione, con le prime adozioni già in corso e tutto il resto dietro l'angolo. La mappa dei paesi favorevoli e contrari al 5G cinese

    – di Biagio Simonetta

    Tasse, Italia al settimo posto tra i Paesi Ocse. Francia la più tartassata

    Parigi si mantiene al 46,1% del Pil, secondo i dati provvisori dell'annuario "Revenue Statistics" dell'Ocse. In seconda posizione, con un fisco pari al 44,9% del Pil, si piazza nuovamente la Danimarca, dopo essere stata al vertice della graduatoria ininterrottamente dal 2002 al 2016

    – di Giuliana Licini

    Governatore Banca di Spagna: «Riforma del Mes essenziale per l'Europa»

    Pablo Hernandez de Cos, 48 anni, governatore della Banca centrale spagnola (da giugno 2018), a Firenze per il progetto 'Young factor' dell'Osservatorio permanente giovani-editori, ha difeso con forza la modifica del meccanismo europeo di stabilità (Mes)

    – di Silvia Pieraccini

1-10 di 6384 risultati