Ultime notizie:

Bcg

    Carige, accordo con i fondi all'esame. Sul tavolo l'aumento con lo sconto

    Sfumato all'ultimo il deal con BlackRock, con la benedizione della Bce e il supporto degli advisor Ubs e Bcg, i tre commissari straordinari (Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener) stanno sondando i potenziali investitori per capire le intenzioni e verificare quanto sia concreta la soluzione privata.

    – di Luca Davi

    Processi smart, codici e qualità: la fabbrica oltre l'era digitale

    Al cambio del turno arriva un nuovo saldatore. Che a differenza del passato non deve più andare per tentativi o chiedere al collega: è la rete wi-fi a impostare l'attrezzo con i parametri corretti, blindando in un range predefinito tensione, corrente, potenza e avanzamento del filo.

    – di Luca Orlando

    Bcg rilancia sui giovani talenti

    Media alta, anzi altissima, E poi padronanza delle lingue, oltre naturalmente ad una forte motivazione. Sono le caratteristiche chiave dei 100 "talenti" a cui Bcg offre un percorso ad hoc di alta formazione che prende il via a Milano per la quarta edizione.

    – di Luca Orlando

    Un'impresa su cinque fuori da Industria 4.0

    Ad una prima lettura il dato è confortante: ben il 78% delle aziende italiane ha infatti avviato processi di trasformazione digitale. Ma la ricerca realizzata da Bcg e Ipsos tra le imprese fornisce in realtà un quadro di luci e ombre, presentando più di una criticità nel viaggio verso Industria 4.0.

    – di Luca Orlando

    Strategia cercasi per la transizione ecosostenibile

    Le città diventano sempre più dense e soffocanti. Entro il 2050 l'urbanizzazione porterà il 60% della popolazione mondiale a concentrarsi nei grandi centri: uno scenario che richiede interventi strutturali per la sostenibilità del trasporto urbano. Nella direzione di una mobilità ecocompatibile,

    – di Stefano Rissetto

    Digitale e servizi "funzionali", così cambia la consulenza secondo Bcg

    «La consulenza strategica diventa sempre più parte integrante del business, perché la trasformazione digitale impone una rivisitazione di tutte le componenti operative e organizzative dell'azienda. Parliamo concretamente di un customer journey in cui la figura del consulente può essere decisiva».

    – di Gianni Rusconi

    La crescita passa dalla fibra integrale

    Ieri, è entrato in vigore il nuovo Codice europeo delle comunicazioni elettroniche. E' una direttiva, quindi dovrà essere recepita dagli Stati nazionali. E' auspicabile che il Parlamento italiano lo faccia al più presto. Vediamo perché. Molte disposizioni del nuovo Codice tendono a favorire gli

    – di Franco Bassanini

1-10 di 419 risultati