Ultime notizie:

Bce

    Bce, a che punto è il quantitative easing 2?

    Come va il secondo quantitative easing (qe) della Bce? ... L'andamento del secondo programma di acquisti di titoli, annunciato dalla Bce a settembre, sotto la presidenza di Mario Draghi, richiederebbe invece un po' di attenzione in più. ... Non dà particolari segnali di svolta neanche quell'indicatore che aveva spinto la Bce a lanciarsi in un nuovo stimolo monetario.

    – di Riccardo Sorrentino

    BTp ed elezioni, la fame di rendimento compensa il rischio politico

    Il rilancio del piano di Quantitative easing della Bce è stato l'evento chiave sui mercati obbligazionari europei nel 2019. ... Gli investitori sono piuttosto unanimi nel credere che la Bce a guida Lagarde proseguirà ancora a lungo sulla strada dello stimolo monetario aperta da Draghi nonostante le prospettive non siano più fosche come nel 2019.

    – di Andrea Franceschi

    Piazza Affari (-0,6%) in preallarme su Governo, spread in tensione e banche giù

    Le altre Borse europee, archiviato per ora l'allarme del coronavirus partito dalla Cina, hanno tentato, e fallito, il rimbalzo dopo i cali di ieri (Parigi -0,58%, Francoforte -0,3%, dopo avere aggiornato in avvio i massimi storici intraday, Madrid -0,47% e Londra -0,51%), preferendo la cautela dopo le parole di Donald Trump, che ha minacciato dazi sulle auto europee, e in attesa delle decisioni della Bce, in arrivo domani.

    – di Chiara Di Cristofaro e Stefania Arcudi

    Clima d'attesa e Wall Street chiusa frenano le Borse. A Milano effetto cedola

    Seduta in modesto calo per i principali indici europei, in una settimana ricca di appuntamenti istituzionali: focus su Banche centrali, Eurogruppo e Davos. A Piazza Affari bene Pirelli su voci di fusione con Nokian, ma la società smentisce. In coda Moncler con settore lusso. Fuori dal listino principale, record per Acea. Spread in lieve ribasso a 157 punti

    – di Andrea Fontana e Stefania Arcudi

1-10 di 22475 risultati