Ultime notizie:

Bca Carige

    Piazza Affari incerta, spread a 300. Carige sospesa da scambi, svetta Tim

    Fuori dal listino principale è stata sospesa dalle contrattazioni Carige, in attesa di illustrare al mercato le misure di rafforzamento patrimoniale che saranno decise dal Cda. Carige sospesa dalle contrattazioni dopo notizie bond e aumento capitale Carige ha chiesto alla Consob, per la sola giornata odierna, la sospensione del titolo dalle contrattazioni, in attesa di illustrare al mercato le misure di rafforzamento patrimoniale che saranno deliberate dal Cda.

    – di Stefania Arcudi ed Enrico Miele

    Carige, nuovo aumento di capitale e bond finanziato dalle banche italiane

    Nuovo aumento di capitale in arrivo per Banca Carige. ... Carige che ha un rating di CCC+ secondo l’agenzia Fitch , la sottoscrizione del bond sarà garantita dal sistema bancario italiano attraverso il braccio volontario del Fondo di garanzia interbancario per circa 250 milioni, mentre per i restanti 100 milioni l’accollo sarà a carico dei grandi azionisti di Carige (di cui 50 milioni della famiglia Malacalza).

    – di Alessandro Graziani

    Piazza Affari chiude la settimana a +3,8%. Sullo spread si allenta la tensione

    Chiusura in rialzo per le Borse europee (segui qui i listini), che tuttavia hanno bruscamente frenato sul finale, risentendo dell'andamento debole di Wall Street. Sul mercato Usa ha pesato il crollo di Apple, i dubbi su un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina, il deficit commerciale salito

    – di Eleonora Micheli

    Banche sotto pressione in Borsa dopo Moody's, pesa lo scontro con l'Ue

    Fuori dal listino principale, viaggia in controtendenza Carige, che è arrivata a guadagnare il 4%, dopo che il Cda ha approvato la cessione di Utp per 366 milioni di euro a Bain Capital e ha confermato la data del 30 novembre per la presentazione del Capital Conservation Plan, con le delibere relative alle misure per il rispetto del Total Capital Ratio che saranno assunte entro il 12 novembre.

    – di Stefania Arcudi

    Carige: il dossier bond domani in cda. Ma le decisioni arriveranno a fine mese

    Il cda di Banca Carige convocato per domani pomeriggio, farà ulteriori passi avanti nella direzione dell'operazione di emissione del prestito obbligazionario necessario per colmare il gap patrimoniale ma si tratterà con ogni probabilità di una riunione interlocutoria rimandando le delibere attese a un nuovo appuntamento prima della fine del mese.

    – di Andrea Fontana

    Piazza Affari brilla, ma banche incerte dopo la manovra. Spread sotto 300

    Rimbalzo generalizzato per Piazza Affari, all'indomani del via libera del Governo Conte al Documento programmatico di bilancio e al decreto fiscale, e per le altre Borse europee sostenute dal pomeriggio vivace di Wall Street dopo le trimestrali di Goldman Sachs e Morgan Stanley e l'aumento delle

    – di C. Di Cristofaro e A.Fontana

    Carige, Fitch peggiora il rating: fallimento possibilità concreta

    Fitch ha tagliato il rating di lungo termine di Banca Carige portandola a "CCC-" dal precedente "B-" e abbassando quindi di un altro gradino il merito di credito dell'istituto ligure. ... Fitch punta il dito anche sul debole profilo di Carige nell'attuale scenario standalone nonché sulla profittabilità presente e futura alla luce degli elevati livelli di prestiti problematici.

    – di Andrea Fontana

1-10 di 250 risultati