Ultime notizie:

BBC

    Brexit, governo e parlamento divisi. L'ora della verità per Theresa May

    E' stata una riunione fiume quella del governo britannico convocata dalla premier Theresa May per cercare di ottenere il via libera di tutti i ministri alla bozza tecnica d'intesa sul divorzio dall'Ue definita dopo mesi di negoziati sulla Brexit con Bruxelles. E' prevista una breve dichiarazione di

    – a cura di Angela Manganaro

    Brexit: raggiunto accordo preliminare, May convoca il governo

    I negoziatori britannici hanno raggiunto l'intesa su una bozza di accordo per la Brexit a Bruxelles, classificata da alcune testate come un documento «preliminare». Il testo sarà discusso mercoledì pomeriggio in una riunione del Gabinetto, l'istituzione che raccoglie i ministri più importanti del

    – di Alb.Ma.

    Una commissione per difendere la divulgazione dai ciarlatani

    La televisione storicamente più blasonata, la BBC, nel 2010-11 commissionava un esame della comunicazione scientifica all'interno del trust e rispondeva alle raccomandazioni introducendo procedure per garantire l'indipendenza della comunicazione... Si può consultare quel documento, che discute l'imparzialità e l'accuratezza della copertura mediatica della scienza alla BBC e scoprire le azioni che la BBC ha intrapreso per migliorare la comunicazione della scienza nell'interesse dei cittadini...

    – di Gilberto Corbellini

    House of Cards, nell'ultima stagione il potere è donna

    Saranno solo otto episodi, contro i tredici delle altre stagioni, per concludere le vicende nate da una vecchia serie Bbc e ancor prima dal romanzo di Michael Dobbs, ex capo di gabinetto di Margaret Thatcher.

    – di Marta Cagnola

    «House of cards», finale in tono minore (con perdite da 39 milioni)

    Il trono di spade, blockbuster di casa Hbo, rappresenta la serie di maggior successo di sempre, la rivoluzione di usi e costumi del pubblico l’ha fatta il patron di Netflix Reed Hastings quando nel 2013, mettendo sul tavolo 100 milioni di dollari, si è assicurato i diritti del romanzo di Michael Dobbs, già oggetto di un precedente adattamento a opera di Bbc, per le prime due stagioni di House of cards.

    – di Francesco Prisco

    Festa del cinema di Roma: tutti i film della selezione ufficiale

    They Shall Not Grow Old è stato realizzato in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, ricorrendo esclusivamente a filmati di repertorio originali tratti dall'archivio cinematografico dei britannici Musei Imperiali della Guerra e a registrazioni sonore provenienti dagli archivi della BBC.

    Torna "mucca pazza": nuovo caso in un allevamento in Scozia

    Lo confermano le autorità locali citate oggi dalla Bbc, precisando che il caso ha riguardato un capo di bestiame in una fattoria dell'Aberdeenshire, in Scozia. ... Per il momento si tratta comunque di provvedimenti singoli, anche perché il contagio risulta essere stato individuato prima di qualunque contatto con "la catena del cibo umano", precisa ancora la Bbc.

    – Guido Minciotti

    Il listino Aim ritorna sulle pagine del «Sole»

    Altra novità di giornata è l’adesione del Sole 24 Ore al Trust Project, iniziativa online lanciata dalla giornalista americana pluripremiata Sally Lehrman tramite la californiana Santa Clara university, a cui hanno aderito decine di editori internazionali che pubblicano 120 siti d’informazione, tra cui testate come l’Economist, il Washington Post e l’inglese Bbc.

    – di Fabio Tamburini

1-10 di 2839 risultati