Ultime notizie:

Bassano del Grappa

    A Venezia la cultura prende la barca: libri a domicilio per gli anziani

    Intanto il Centro per il libro e la lettura, d'intesa con l'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani ha nominato Bassano del Grappa "Città che legge" per il 2020-2021, insieme ad un selezionato gruppo di altre città italiane. ... L'inserimento nell'elenco delle "Città che legge" consentirà al Comune di Bassano del Grappa di partecipare ai bandi che il "Centro per il libro e la lettura" pubblicherà per attribuire contributi economici, premi ed incentivi ai progetti più meritevoli in...

    – Barbara Ganz

    Diversificare per sopravvivere

    Alla Mevis di Bassano del Grappa, componentistica metallica, l'ad Federico Visentin ha osservato la paralisi del settore auto: «Un rallentamento c'era già, iniziato dal 2018; siamo ripartiti con il 10% dei volumi e grande preoccupazione.

    – di Barbara Ganz

    Così il Veneto riparte dall'industria

    A seguire, quattro imprenditori manifatturieri spiegheranno le traiettorie dei nuovi investimenti: Barbara Beltrame, vicepresidente di Confindustria e azionista dell'acciaieria di famiglia; Antonella Candiotto della Galdi di Bassano del Grappa; Federico Visentin, amministratore delegato di Mevis; Renato Zelcher, amministratore delegato di Crocco.

    – di Lello Naso

    Gel igienizzante al posto di profumi e grappe

    L'igienizzante è stato donato agli ospedali di Bassano del Grappa e Treviso, «dove l'azienda ha rispettivamente il quartier generale e il principale stabilimento di distillazione».

    – di Barbara Ganz

    Bonollo, Poli, Tosolini: distillerie contro il virus (e l'alcol diventa spray)

    I primi 5mila flaconcini di Alcol Mask sono stati donati agli operatori che combattono quotidianamente a fianco dei cittadini contro il covid-19: Protezione Civile Unione Montana Marosticense, Carabinieri e Polizia di Stato di Bassano del Grappa e Croce Rossa di Bassano del Grappa.

    – Barbara Ganz

    Moda, la cooperativa che ricicla le stoffe e dà lavoro alle donne

    Partner privati e pubblici concorrono a mettere a disposizione spazi commerciali ad affitto agevolato, dove vengono inaugurati i punti vendita a marchio, attualmente nove, molti a Nord Est e precisamente a Verona e provincia (due a Bussolengo, uno a Vallese di Oppeano), Mestre, Bassano del Grappa e Cadriano di Bologna.

    – di Valeria Zanetti

    I giovani di Confindustria Udine creano una rete collaborativa di aiuti #Coronavirus

    Si chiama UDINEaCASA. E' una rete collaborativa di aiuti dedicata alle persone più vulnerabili al virus: anziani over 65, persone affette da patologie croniche, oncologiche o immunodepresse che rappresentano i soggetti più a rischio di complicazioni anche serie in caso di contagio da Coronavirus. UDINEaCASA ha come obiettivo aiutare queste persone - residenti a Udine - a continuare ad avere un vita normale, anche in questa fase caratterizzata dalle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, ...

    – Barbara Ganz

1-10 di 265 risultati