Ultime notizie:

Basilea

    Tennis: ATP Finals, Thiem supera Nishikori: Anderson in semifinale

    In caso di successo, il tennista di Basilea sarebbe qualificato ma all'ex numero 1 al mondo basterà anche vincere un set (in caso di KO in due set, si conteggeranno i game vinti) per approdare in semifinale dove potrebbe sfidare Novak Djokovic.

    – a cura di Datasport

    Il futuro delle banche non è nel piccolo mondo antico

    Ma il ritorno all’antico, con la tutela dell’autonomia delle banche di paese o dei piccoli distretti, come si concilia con l’appartenenza dell’Italia a un sistema regolatorio europeo (Vigilanza Bce insieme a Banca d’Italia, direttive Ue sui salvataggi bancari) e internazionale (Basilea 4, principi contabili Ifrs9) cui tutti gli istituti di credito sono soggetti?

    – di Alessandro Graziani

    Tennis, ATP Finals: urrà Federer, Thiem steso in due set

    Un match dominato dal tennista di Basilea, capace di breakkare ... Un match dominato dal tennista di Basilea, capace di breakkare l'austriaco due volte nel primo set, chiuso 6-2 dopo appena 32' di gioco.

    – a cura di Datasport

    MCH Group: Baselworld frena lo sviluppo delle fiere regionali d'arte

    , la fiera dell'industria internazionale dell'orologeria e della gioielleria, organizzata ogni primavera a Basilea a partire dal lontano 1917. ... Secondo le linee guida messe a punto da Hans-Kristian Hoejsgaard, MCH consoliderà il proprio focus sulle tre fiere d'arte Art Basel a Basilea, ... , con edizioni a Basilea e Miami Beach, non parteciperà alla prima edizione di

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Pietre preziose colorate e gioielli vintage sugli scudi nelle aste italiane

    Come ha illustrato Gianfranco Saccucci, amministratore unico della Casa, molti erano i preziosi importanti, come due prestigiose pietre di Myanmar: un rubino Myanmar di colore sangue piccione di 4,17 carati dal valore indicativo di 90-120mila euro è volato a 366mila euro (top lot dell'asta), mentre uno Zaffiro Myanmar dal peso di 20,67 carati accompagnato da due certificati gemmologici, Gubelin e SSEF di Basilea, stimato 220-260mila euro è stato aggiudicato per 300mila euro.

    – di Stefano Cosenz

    Banche, ora il faro sui titoli opachi (e non sono made in Italy)

    C’è comunque più test perché il risultato sarà usato dalle autorità di vigilanza per la valutazione dei requisiti patrimoniali fissati banca per banca secondo la logica del cosiddetto “secondo pilastro” di Basilea (il primo sono i coefficienti patrimoniali, ovviamente uguali per tutti).

    – di Marco Onado

    Riace, in Francia nasce una radio e lo "sponsor" è l'ex ministro Jack Lang

    La comunità internazionale Longo Maï, nata 40 anni fa a Basilea, un’organizzazione fondata su basi cooperativistiche, con lo scopo di recuperare aree rurali che soffrivano di spopolamento - tentando una strada alternativa al capitalismo - sosterrà con la propria rete il borgo calabrese, promuovendolo nel circuito del turismo solidale.

    – di Donata Marrazzo

1-10 di 3176 risultati