Ultime notizie:

Baselworld

    Mch Group (Art Basel e Baselworld) tenta il rilancio con Lupa Systems

    Il gruppo svizzero, che è attivo a livello mondiale nelle fiere ed è noto soprattutto come organizzatore di Art Basel e Baselworld (orologi e gioielli), vuole far entrare nel suo capitale la Lupa Systems, società di investimenti che James Murdoch... In questi ultimi anni Mch Group è entrata in area crisi, soprattutto per via del netto ridimensionamento di Baselworld, da cui sono usciti molti gruppi e società dell'industria orologiera, causato secondo molti analisti del settore sia dagli alti...

    – di Lino Terlizzi

    Da Cartier a Panerai, da Jaeger-LeCoultre a Iwc: il lusso espone sul web

    Cambiamenti che non saranno i soli visto che una settimana fa brand come Rolex, Patek Philippe, Chanel, Chopard e Tudor, storiche presenze alla fiera di Baselworld, hanno annunciato il loro addio alla manifestazione aggiungendo che stanno lavorando a un progetto di collaborazione con la Fhh per una loro presenza a Ginevra durante Watches & Wonders.

    – di Paco Guarnaccia

    L'alta orologeria di Lvmh lascia Baselworld

    Quindi, prosegue il comunicato di Lvmh, «i brand della divisione orologi e la maison Bulgari hanno deciso di annullare a loro volta la partecipazione all'edizione di Baselworld 2021 per preservare la propria immagine con clienti e media».

    – di Paco Guarnaccia

    Fuga da Baselworld, cosa resta della fiera più antica del mondo

    L'anno era cominciato con la decisione di Bulgari, Seiko Group e Gucci Timepieces di non essere presenti, poi il rinvio al 2021 a causa del Coronavirus. Ora il colpo finale con l'annuncio congiunto dell'addio di presenze storiche come Rolex, Patek Philippe, Chanel, Chopard e Tudor

    – di Paco Guarnaccia

    La fiera Baselworld rischia di saltare (per sempre) senza un accordo sui rimborsi

    E ora Baselworld, tradizionale fiera mondiale di orologi e gioielli, rischia seriamente di arenarsi. ... Ma ora il contrasto sui rimborsi tra organizzatori ed espositori di fatto rischia di mettere in discussione la sopravvivenza di Baselworld. ... «In mancanza di ciò, temiamo che sia la fine pura e semplice di Baselworld»

    – di Lino Terlizzi

    Fiere, anche Geneva Watch Days alza bandiera bianca fino a fine agosto

    Ad annunciare la nascita dei Geneva Watch Days era stato, il 2 marzo scorso, il ceo di Bulgari, Jean-Cristophe Babin, dopo la cancellazione delle due principali fiere del settore orologiero (Baselworld di Basilea e Watches & Wonders di Ginevra): la nuova manifestazione si sarebbe dovuta svolgere in alcuni hotel di Ginevra per un pubblico limitatissimo tra rivenditori e media, in modo da evitare assembramenti di persone (e quindi seguendo le direttive decise dal governo svizzero a inizio mese).

    – di Paco Guarnaccia

1-10 di 176 risultati