Ultime notizie:

Base

    CONAI - Denuncia periodica imballaggi trimestre precedente

    Adempimento: Ultimo giorno per i produttori o utilizzatori di imballaggi iscritti al Consorzio nazionale imballaggi (CONAI) e in regime di dichiarazione trimestrale per presentare la denuncia e calcolare, sulla base delle fatture emesse o dei documenti ricevuti, il contributo prelevato o dovuto nel

    – Scadenziario

    Spiagge, la proroga delle concessioni danneggia i candidati esclusi

    E' sulla base di questa sentenza della Corte di giustizia che il Tar Lombardia, nella sua decisione del 24 gennaio 2017, n. 153, ha semplicemente disapplicato il Dl 194/2009 e ha confermato il provvedimento amministrativo con il quale il Consorzio dei comuni della sponda bresciana del Lago di Garda aveva respinto l'istanza di rinnovo della concessione senza procedura pubblica, presentata dalla Promoimpresa la cui concessione era nel frattempo scaduta.

    – di Enrico Traversa

    Sbarco sulla Luna, quell'impresa formidabile che dopo 50 anni ci ammalia ancora

    Ma adesso, con il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, e la celebrazione dell'impresa dell'Apollo 11, avvenuta alle 22 e 17 del 20 luglio 1969 ("Houston, qui base della tranquillità, l'Aquila è atterrata", dice Neil... «Alla base del successo del progetto Apollo c'è stata una convergenza astrale», dice Caraveo quasi commossa.

    – di Dario Ceccarelli

    In Italia un giovane su 4 è troppo istruito per il lavoro che fa

    Incrociando il titolo di studio e le mansioni svolte dai lavoratori più giovani - sulla base dei microdati Istat - risulta che il 22% (come dire uno su quattro) è overeducated, ha cioè un titolo di studio che è troppo elevato per il lavoro che fa.

    – di Francesca Barbieri

    Hormuz, Pasdaran iraniani sequestrano una petroliera britannica

    Una petroliera battente bandiera britannica sequestrata dalle Guardie Rivoluzionarie, una nuova sfida tra droni iraniani e navi da guerra americane: la tensione nel Golfo Persico, crocevia delle forniture di greggio, è tornata a superare il livello di guardia. Trascinando immediatamente al rialzo

    – di Antonella Scott

    Bezos, Musk e Branson: la corsa nello spazio sta diventando un affare privato

    Non manca la spinta di un nuovo duello tra potenze nella gara allo spazio - questa volta con la Cina, che ha promesso una base lunare entro il 2030 - ma il duello odierno Washington-Pechino non ha gli echi profondi e la spinta propulsiva di quello... Il suo più recente successo l'ha avuto a Cape Canaveral, venerabile base per il decollo di sogni spaziali.

    – di Marco Valsania

    Economia in stagnazione, UpBilancio vede un Pil piatto nel 2019

    Sulla base delle stime dei modelli di breve periodo dell'UpBilanio, il Pil si sarebbe ridotto appena nel trimestre scorso (la variazione congiunturale sarebbe pari a -0,06%, con una banda di errore compresa tra -0,1 e 0,0 per cento); con una flessione della produzione nell'industria solo in parte bilanciata dalla tenuta dei servizi.

    – di Davide Colombo

1-10 di 101069 risultati