Ultime notizie:

Base

    Petrolio, Russia pronta a tagliare Putin: «Gli Usa contribuiscano»

    Ultimatum di Mosca in vista del vertice di lunedì, al quale l'Opec ha invitato tutti i grandi produttori mondiali a discutere un taglio da 10 milioni di barili al giorno: devono collaborare anche gli Usa. Alla Casa Bianca si cercano escamotage legali

    – di Sissi Bellomo

    Iss: proteggere animali da padroni infetti, sono "suscettibili al virus"

    Gli organismi internazionali che si sono occupati dell'argomento raccomandano di evitare effusioni e di mantenere le misure igieniche di base che andrebbero sempre tenute come il lavaggio delle mani prima e dopo essere stati a contatto con gli animali, con la lettiera o la scodella del cibo".

    – Guido Minciotti

    Tech, agile, sempre vicina al cliente: come sarà la nuova banca

    In questa logica dei canali - trasformata negli anni da multichannel a omnichannel, ma con sempre la banca al centro - deve evolversi verso un'ottica "optichannel", con una modalità che raggiunga il cliente con tutti i canali ma che gli permetta di scegliere quello più adatto in quel momento, sulla base della situazione e delle esigenze.

    – di Pierangelo Soldavini

    Confindustria, con i Competence center intesa per l'innovazione 4.0

    I primi rappresentano la "porta di accesso" all'ecosistema dell'innovazione e hanno il ruolo di stimolare la domanda di innovazione delle imprese, rilevarne i fabbisogni e rafforzarne il livello di conoscenza e di consapevolezza rispetto alle opportunità di Industria 4.0, mediante lo sviluppo di attività a supporto delle imprese fra cui formazione, informazione di base orientamento anche sul versante dei finanziamenti.

    – di Andrea Biondi

    Terra Promessa

    l'epidemia, da quello che vedo - che ho la capacità di vedere - ha minato le basi fiduciarie: siamo tutti possibili untori, in primo luogo, ma ancora di più: i politici hanno perso credibilità, l'informazione è inficiata dalle fake news, i medici muoiono contagiati (orrore!!!), gli scienziati - con il loro linguaggio criptico - litigano in televisione.

    – Giuseppe Jepis Rivello

    Colonna sonora per la mia quarantena

    A casa invece uso le casse, quindi posso sentire il trillo del telefono e i cinguettii delle chat di lavoro senza problemi, e posso sbizzarrirmi: Spotify è praticamente sempre aperto, e le preziose compilation quotidiane che il programma ti prepara in base ai tuoi ascolti precedenti, divise per genere, sono praticamente sempre attive.

    – testo e foto di Franco Sarcina

    Sul Ftse Mib già "congelati" oltre 6 miliardi di dividendi

    A questa cifra, in base ai dati elaborati da "Analisi mercati finanziari" del Sole 24 Ore, vanno aggiunti poco meno di 500 milioni bloccati da assicurazioni (dopo l'analoga raccomandazione dell'Ivass) e big industriali: i circa 201 milioni di Unipol, i 183 milioni di Pirelli, i 67 milioni di Prysmian e i 36 di Amplifon.

    – di Paolo Paronetto

1-10 di 106327 risultati