Aziende

Barclays

Barclays Bank è una banca internazionale presente in oltre 60 Paesi con 118.000 dipendenti. Le società del gruppo Barclays Bank sono: Barclays, (strutturata in UK Banking, International Retail and Commercial Banking, Barclays Capital, Barclays Global Investors e Wealth Management) e Barclaycard, la divisione carte di credito e Woolwich, per i mutui casa. In Italia il gruppo conta 200 filiali distribuite tra Milano, Roma, Torino, Genova, Brescia, Bologna, Mantova, Napoli, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Barclays è quotata alle Borse di Londra e New York.

Il gruppo è stato fondato nel 1690 a Londra con il nome di Gould, per volontà di John e Thomas Frame. Dopo una fase di acquisizioni ed espansione, il gruppo nel 1896 è diventato Barclay&Company Limites, composto da 19 private banking. Nel 1966 è stata lanciata Barclaycard, la prima carta di credito del Regno Unito. Nel 1990 in Italia è nato Woolwich, leader nell’offerta di mutui e nel 2002 è arrivato Barclaycard. Nel 2006 il gruppo ha sviluppato la propria presenza sul nostro territorio, completando l’offerta con l’apertura di filiali retail.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Mutui | Borsa di Londra | Thomas Frame | Wall Street | Italia | Gran Bretagna | Barclays Bank |

Ultime notizie su Barclays

    Eni guarda al 2050 e punta su un futuro sempre più "green"

    La scelta di un doppio piano d'azione ha raccolto l'apprezzamento del mercato a giudicare dai primi report diffusi a valle del duplice annuncio (Santander, Equita, Barclays) che considerano la strategia a lungo termine «un catalizzatore positivo» per il titolo del gruppo.

    – di Celestina Dominelli

    Giochi Preziosi incontra gli analisti per l'Ipo. La variabile Cina

    Giochi Preziosi ritenta la carta della Borsa. Se ne era già parlato negli anni passati, ma per l'azienda guidata e posseduta da Enrico Preziosi l'opzione è di nuovo sul tavolo: con un possibile sbarco tra aprile e i primi di maggio. L'altro ieri si è tenuto a Milano un incontro con gli analisti e le banche del consorzio: tra cui Barclays, Banca Imi, Banca Akros, Jefferies e Rothschild. L'obiettivo sarebbe un'offerta mista, in parte di vendita e in parte in aumento di capitale, sul 48% circa de...

    – Carlo Festa

    Intesa Sanpaolo-Ubi, alla regia Mediobanca con il banker che sta smuovendo il risiko del credito in Italia

    Qualche anno fa, quando stava cambiando la prima fila dei banker di Mediobanca, Alberto Nagel chiedeva più iniziativa ai suoi uomini dell'investment banking. Mediobanca stava infatti perdendo posizioni nelle grande classifiche sugli advisor e global coordinator delle grandi operazioni straordinarie. Così in Mediobanca nel giro di circa due anni è cambiata la fisionomia della struttura del corporate e investment banking. Se l'operazione fra Intesa Sanpaolo e Ubi è nata nella mente di Carlo Mess...

    – Carlo Festa

1-10 di 2811 risultati