Ultime notizie:

Barbara Lezzi

    Tap, Boccia: «Su gasdotto prevalga buon senso». Slitta il parere ministeriale

    «Ci sono questioni in interesse nazionale che non possono riguardare parti di elettorato italiano». Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, torna a parlare della possibile ripresa dei lavori per il gasdotto Tap, l'infrastruttura che collegherà l'Azerbaijan alla spiaggia salentina.E a

    – di Vittorio Nuti

    Tap, in arrivo i tubi del gasdotto. Ma i lavori sono fermi

    Al contrario del ministro per il Mezzogiorno, Barbara Lezzi, pentastellata e salentina, per la quale la costruzione del gasdotto va fermata, Conte non ha mai assunto una posizione così netta.

    – di Domenico Palmiotti

    Manovra, un miliardo al fondo garanzia. Nulla al piano Made in Italy

    Ieri il ministro per il Sud Barbara Lezzi ha voluto tranquillizzare in merito alla decontribuzione al 100% sulle nuove assunzioni, che secondo alcuni potrebbe essere assorbita all’interno di un’agevolazione a carattere nazionale.

    – di Carmine Fotina

    Regioni e Comuni: «Semplificare le regole dei fondi europei»

    E' questo, in sintesi, il risultato del confronto a Palazzo Chigi tra il ministro per il Sud e la coesione territoriale Barbara Lezzi e il ministro Erika Stefani e i rappresentanti di regioni ed Enti locali. Lo ha annunciato giovedì il ministro Lezzi al termine del confronto: «Oggi si è costituita una cabina di regia, ci siamo confrontati su questi temi, sono state fatte delle proposte, che sono in linea con quelle che avevamo presentato noi - ha detto il ministro-.

    – di Nino Amadore

    Credito d'imposta per il Sud: fondi Ue per tutti gli investimenti

    L’accordo raggiunto venerdì scorso a Bari tra la commissaria Corina Cretu e la ministra per il Sud, Barbara Lezzi, sarà formalizzato probabilmente in settimana con una comunicazione ufficiale al ministero. ... Cretu e Lezzi hanno discusso anche della riduzione del cofinanziamento nazionale dei programmi operativi 2014-2020 chiesta dal governo a metà settembre.

    – di Giuseppe Chiellino

    Fondi Ue a rischio, l'Italia taglia il cofinanziamento

    «Mi sono trovata di fronte a una situazione di evidente ritardo che non poteva essere invertita ma semmai contenuta il più possibile - ha spiegato al Sole 24 Ore la ministra per il Sud, Barbara Lezzi - e questo è ciò che stiamo facendo.

    – di Giuseppe Chiellino

1-10 di 67 risultati