Ultime notizie:

banque de france

    Perché non si può ancora sperare in una rapida ripresa dell'economia

    La Banque de France: possibile una ripresa quasi a «V» ... Lo scenario alternativo della Banque de France punta addirittura a un pil 2021 superiore del 2,3% rispetto a quello del 2019 (quasi una ripresa a V: un ritmo medio di crescita più alto dell'un per cento annuo).

    – di Riccardo Sorrentino

    Perché il piano pandemico della Bce ha funzionato ma non è sufficiente

    Segnali in questo senso non mancano: «Molto probabilmente avremo bisogno di andare anche oltre», ha detto il 25 maggio il governatore della Banque de France François Villeroy de Galhau, mentre Isabel Schnabel, del consiglio direttivo della Bce, ha invitato a guardare alla curva dei rendimenti di Eurolandia, che è più alta rispetto al periodo precrisi.

    – di Riccardo Sorrentino

    Visco: «La Bce pronta a intervenire ancora se necessario»

    Ieri in un'offensiva di comunicazione senza precedenti sono intervenuti con dichiarazioni dello stesso tenore il presidente della Banque de France, Francois Villeroy de Galhau, e il governatore del Banco de Espana, Pablo Hernández de Cos.

    – di Davide Colombo

    Dalla Bce al Mes: tutti gli italiani che contano nei palazzi dell'euro

    Dopo il congedo di Draghi e il passaggio un anno fa di Enria al vertice Ssm, si consolida la presenza tricolore nelle istituzioni finanziarie dell'Ue. E in Bankitalia cambia il Direttorio: Franco diventa Dg, in arrivo Cipollone o Gaiotti

    – di Davide Colombo e Carlo Marroni

    Lo strano caso della «rivolta» dei francesi contro Draghi

    Tutto farebbe pensare che la Francia si stia allontanando dalla politica superespansiva di Mario Draghi e che si stia avvicinando alle posizioni dei falchi tedeschi: Villeroy, C?uré, Hannoun, de Larosière a sorpresa hanno preso posizione, chi in maniera più forte chi in modo più discreto ma ambiguo, contro il QE2. Ma l'apparenza può ingannare, anche se sembra che il presidente Macron sia furioso, pensando a Lagarde in arrivo.

    – di Isabella Bufacchi

1-10 di 74 risultati