Ultime notizie:

Banca Imi

    Ubi Banca: Cda nomina ad Micciché. Assemblea per nuovo board il 16 ottobre

    Da gennaio 2007 all'aprile 2016 è stato responsabile della divisione corporate e investment banking di Intesa Sanpaolo e Amministratore Delegato di Banca IMI da ottobre 2007 a marzo 2015. Da aprile 2016 a luglio 2020 è stato presidente di Banca Imi. Da quest'anno ricopre la carica di Chairman della Divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

    Per Telepass di Atlantia offerte attorno ai 2 miliardi da Warburg Pincus e Partners

    Secondo indiscrezioni, lunedì la holding infrastrutturale della famiglia Benetton, con gli advisor Goldman Sachs, Banca Imi e Mediobanca, avrebbe ricevuto due offerte: quella della cordata costituita da Warburg Pincus, affiancato da Neuberger Berman, e quella del gruppo finanziario elvetico Partners Group.

    – Carlo Festa

    Ubi, dopo l'uscita di Massiah Intesa Sanpaolo pronta a schierare Micciche'

    Sarà con ogni probabilità l'attuale presidente di Banca Imi Gaetano Micciche' a guidare Ubi Banca nel periodo di interregno che, dopo il successo dell'Opas, porterà' alla fusione per incorporazione di Ubi in Intesa Sanpaolo. ... Micciche' è banchiere di lungo corso e, dopo una carriera che lo ha visto alternare ruoli in banca e da manager aziendale, è approdato in Intesa quando amministratore delegato era Corrado Passera che lo chiamò per guidare Banca Imi.

    – Alessandro Graziani

    Massiah, la semestrale e poi la scelta sulle dimissioni

    Alcune aree di Ubi (basta pensare all'investment banking, all'asset management, al leasing, al factoring, oppure al private banking, dove è tra i primi operatori in Italia con 34 miliardi in gestione) potrebbero rappresentare un "doppione" rispetto a quanto già ben presente in Intesa Sanpaolo-Banca Imi.

    – di Carlo Festa

    Intesa-Ubi, Fondazioni Cuneo e Monte Lombardia verso il si' all'Ops

    Dopo le recenti aperture del presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia Aldo Poli, anche la Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo e' prossima a una svolta rispetto all'iniziale opposizione all'Ops lanciata da Intesa Sanpaolo sul 100% del capitale di Ubi Banca. E gia' entro la prossima settimana, secondo fonti finanziarie, i consigli di amministrazione delle due Fondazioni - entrambe consigliate dall'advisor Societe' Generale - potrebbero tornare a riunirsi per deliberare formalment...

    – Alessandro Graziani

    Alla fine fra il Governo e i Benetton è un pareggio. E il mercato brinda per Atlantia

    Alla fine è finita in un pareggio. E' questa la lettura dell'esito della sfida tra i Benetton e il Governo. Quest'ultimo ha evitato una caduta dell'immagine dell'Italia di fronte agli investitori esteri visto che con la revoca della concessione si sarebbe messo contro mezzo mondo finanziario internazionale. L'accordo è finito nel modo più prevedibile, con l'ingresso in campo della Cdp, che assomiglia sempre di più a una nuova Iri. Ora la Cassa costituirà una cordata con soci di suo gradimento, m...

    – Carlo Festa

1-10 di 1159 risultati