Ultime notizie:

Azerbaigian

    Viaggio nell'Isola di Man, Eldorado dei ricchi. Un jet di lusso ogni 82 abitanti

    L'ex ministro dell'Azerbaijan ... Nel maggio 2020 un'indagine congiunta di Occrp e Finance Uncovered ha rivelato che la famiglia dell'ex ministro della sicurezza nazionale dell'Azerbaigian, Eldar Mahmudov, aveva costruito un impero commerciale e immobiliare per un valore stimato di 100 milioni di euro.

    – Angelo Mincuzzi

    Sulla spiaggia di Melendugno dove c'è il gasdotto Tap ma non si vede

    In profondità sotto la spiaggia passa la conduttura del metanodotto Tap già finito e collegato con l'Albania, la Grecia, la Turchia e — lontano lontano — l'Azerbaigian. ... Bene: il metanodotto ora c'è, il tubo da Melendugno (Lecce) arriva dritto dall'Azerbaigian, e una dozzina di metri di roccia sopra il tubo ci sono gli spiaggiaioli con il pareo e con la ciambella a collo di papera. ...sui giacimenti in Azerbaigian.

    – di Jacopo Giliberto

    Quando la fatica quotidiana della ricerca ha un alto impatto occupazionale

    In questo senso, l'Istituto teramano, grazie alla collaborazione dell'OIE (Office International des Epizooties o Organizzazione mondiale della sanità animale), ha contribuito alla formazione del personale di laboratori pubblici veterinari in tutto il mondo e, in particolare, in paesi quali Etiopia, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Azerbaijan.

    – Francesco Mercadante

    Petrolio, l'Opec Plus per i tagli pretende l'aiuto delle Major

    «Ci aspettiamo una riduzione dei volumi nel secondo trimestre a causa degli accordi Opec Plus», ha dichiarato ad esempio il ceo di Bp, Bernard Looney, accennando a richieste arrivate da «Medio Oriente, Angola, Azerbaijan e Russia».

    – di Sissi Bellomo

    Adesso persino i sauditi faticano a vendere petrolio

    Anche se a soffrire di più è chi offre greggio poco pregiato – ad esempio il Canada, che ha già cominciato a chiudere impianti di oil sands – o barili leggeri e poco solforosi, come lo shale oil «made in Usa» e gran parte della produzione di Nigeria, Azerbaijan e Kazakhstan.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 362 risultati