Ultime notizie:

Avviata

    I sette nodi economici che mettono a rischio la democrazia

      "Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso". - Lev Tolstòj Il COVID-19 non cambierà il mondo. Chi detesta il capitalismo, l'immigrazione e l'inquinamento si augura che il virus li elimini tutti, e in un colpo solo. Tuttavia - come dimostrato da crisi del passato - cambiare è difficile. Solo un decennio fa, la crisi finanziaria globale del 2008 (global financial crisis - GFC) diede adito ad ambiziosi propositi di riforma - tutti disattesi. Uno status quo pericolos...

    – Alessandro Magnoli Bocchi

    Carige, Malacalza svaluta di 379 milioni la sua partecipazione

    La svalutazione della partecipazione arriva a cinque anni dall'ingresso della famiglia ligure in Carige (marzo 2015) e segna l'ennesima cesura, questa volta nettissima, tra l'ex primo azionista e la successiva gestione commissariale della banca, avviata dalla Bce a gennaio 2019.

    – di Raoul de Forcade

    Concerti, con la riapertura rischio calo di spettatori del 25%

    I risultati evidenziano alcune linee fondamentali: si respira innanzitutto un generale maggiore ottimismo rispetto all'Inghilterra (motivato anche dal periodo in cui la ricerca si è svolta: in Italia è stata avviata in una fase meno drammatica dell'emergenza, circa due mesi dopo l'Inghilterra).

    – Francesco Prisco

    La svolta green costruita intorno alla "casa clima"

    L'azienda risale agli anni '70, avviata da Massimo, inizialmente piccolo costruttore edile che si occupava principalmente di ristrutturazioni e di lavori conto terzi.

    – di Anna Marino

    Per l'Art Bonus in campo Credito sportivo e Anci

    I tre enti, in considerazione del difficile momento attraversato dal settore culturale a seguito della pandemia e nella consapevolezza del valore che i beni culturali pubblici rivestono per le comunità locali, sia a livello identitario sia per la capacità di attrazione turistica, hanno deciso di consolidare la collaborazione già avviata nel 2017, rafforzando l'impegno a favore dei Comuni, soprattutto in quei casi in cui l'importo delle donazioni con Art Bonus non sia sufficiente a coprire...

    – di Marilena Pirrelli

1-10 di 6774 risultati