Ultime notizie:

Avviata

    Big Data, modelli redistributivi e libertà fondamentali. Il Caso Weople.

    Il Garante attenderà dunque il parere dell'EDPB per concludere l'istruttoria avviata sulla app a seguito di "numerose segnalazioni da inizio anno da parte di imprese della grande distribuzione che lamentavano di aver ricevuto da parte di "Weople" numerosissime richieste di trasferire alla piattaforma dati personali e di consumo registrati nelle carte di fedeltà".

    – Maria Luisa Manis

    Studio Azzurro: in preparazione il catalogo ragionato delle opere

    Nuovi orizzonti. Conosciuto più in ambito internazionale che nazionale Studio Azzurro, pioniere della multimedialità creativa, è stato sempre ai margini del sistema dell'arte contemporanea, senza una galleria di riferimento. Recentemente ha iniziato un nuovo percorso che porterà alla redazione di

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Invernomuto, il progetto Black Med da Manifesta alla Biennale

    Performance alla Biennale. Durante laBiennale di Veneziagli Invernomuto sono parte del programma di performance con "Black Med", la piattaforma ideata dai due artisti e incentrata sull'idea del Mediteranno Nero e avviata per Manifesta 12 (Palermo) con "The Planetary Garden", lo scorso anno.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Plafond da un miliardo per l'impresa smart

    Consulenza specializzata. E naturalmente fondi. E' l'obiettivo del protocollo di intesa firmato da Ubi Banca e Confindustria Lombardia per sostenere le imprese impegnate in processi di innovazione e trasformazione digitale.

    – di Luca Orlando

    Simest (gruppo Cdp) entra con il 49% nella Magnaghi Usa

    L'iniziativa di Simest è finalizzata a sostenere la crescita all'estero del gruppo Magnaghi, che da alcuni mesi si presenta con il nuovo logo Ma Group, in particolare il rafforzamento sul mercato della difesa e aeronautica negli Stati Uniti

    – di Gianni Dragoni

    Tangeri porta dell'Africa si espande e diventa un hub sempre più globale

    TANGERI - Un punto sulla carta geografica. Tangeri, affacciata sull'Atlantico ma appena al di là del Mediterraneo è stata fenicia, cartaginese, romana, araba, portoghese, spagnola e britannica. Difficile immaginare un destino diverso da quello commerciale, portuale in particolar modo.

    – dal nostro inviato Roberto Da Rin

1-10 di 6348 risultati