Ultime notizie:

Automobile

    MILLE MIGLIA, CORRERE LA LEGGENDA

    Non parte al primo colpo, ma non è previsto che lo faccia: siamo su un'automobile del 1957 e le cose non vanno come su quei computer con le ruote sui quali siamo abituati a salire oggi. ... E' come se tutti fossero dentro l'automobile, tutti capiscono e condividono l'impegno arduo di guidarla.

    – di Federico Bona

    1000 Miglia: tutto pronto per l'edizione 2020

    Le pratiche rifiutate sono state 51 mentre quelle in fase di completamento sono 213.A conferma della serietà con la quale le automobili sono state esaminate, non tutte hanno superato la verifica, non potendo così né partecipare alla 1000 Miglia né ottenere l'iscrizione al Registro.

    – di Giulia Paganoni

    Tecnologia e tracciamento, l'Asia insegna come si contiene la pandemia

    Senza l'aiuto della tecnologia, il tracciamento analogico ha messo a nudo tutta la vulnerabilità dell'Europa sul fronte del contenimento. Ma è successa la stessa cosa negli Stati Uniti, patria delle aziende tecnologiche più grandi al mondo

    – di Biagio Simonetta

    Blockchain di sostenibilità per le fonderie

    «Dobbiamo trovare una strada per certificarlo - spiega Ariotti -, magari con sistemi legati alla blockchain, o sfruttando un rfid, un qrcode: qualcosa che permetta di risalire a monte lungo la catena dei componenti, per esempio di un'automobile, e testimoni che quel disco freno, quel supporto di una sospensione è stato realizzato con energie rinnovabili, tutelando i lavoratori, nel rispetto dei controlli sulla radioattività».

    – di Matteo Meneghello

    Perché lo smart working non diventi il greenwashing del lavoro

    Post di Elisabetta Calise, HR business partner. Avvocato. Fa parte del board esecutivo della Scuola di Politiche - Oltre agli effetti sulla vita quotidiana e ai poteri straordinari riconosciuti a esecutivo e regioni, la proroga dello stato d'emergenza fino al 31 gennaio 2021 avrà inevitabili conseguenze sulle modalità di lavoro che interesseranno all'incirca 8,2 milioni di italiani (fonte Eurostat). ??"Smart working" scala la classifica delle parole che più hanno plasmato la descrizione del lav...

    – Econopoly

1-10 di 4965 risultati