Ultime notizie:

Australia

    Vaticano, Pell assolto in Australia dall'accusa di pedofilia

    Le notizie che sono arrivate nel corso della notte dell'Australia dicono che i sette giudici della suprema istanza giudiziaria australiana hanno deciso il verdetto all'unanimità in base al fatto che c'è una ragionevole possibilità che il reato non... Ma Bergoglio, anche quando le accuse dall'Australia era deflagrate, ha sempre evitato di emettere condanne preventive.

    – di Carlo Marroni

    Debiti e liquidità, come tenere in vita l'economia globale in «lockdown»

    Chi ha grande spazio fiscale ha potuto varare piani molto ambiziosi: escludendo gli impegni presi con le garanzie statali, l'Australia ha varato un pacchetto del valore del 9,7% del Pil, la Svezia fino al 9,2%, l'Austria uno del 9%, l'Estonia il 7%, la Finlandia un pacchetto del 6,4% (disegnato, secondo il governo, in modo da avere un impatto pari al 21% del Pil), la Slovenia il 6,3%, il Canada il 6%, Hong Kong il 5,3%, la Germania il 4,5% mentre l'Argentina, in...

    – di Riccardo Sorrentino

    Nostra Signora dei Venti

    Viaggiò in Australia, nella Cina di Mao, persino in Islanda, dove venne eletta geyser umano, ma dopo un po', come per ogni miracolo, la gente ci prese l'abitudine e cominciò a chiamarla normalità, e infine non la chiamò più.

    – di Alberto Ravasio

    Covid-19, esiste un legame con il clima

    Le mappe evidenziano che vaste aree dell'emisfero australe, tra cui America meridionale, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda, presenteranno verosimilmente condizioni ambientali molto favorevoli a una rapida crescita dell'epidemia nei prossimi mesi, in assenza di misure contenitive.

    – di Francesca Cerati

    La Fed assicura liquidità a tutti tranne la Cina

    Nel frattempo, il 19 marzo la Fed ha stabilito delle linee di liquidità in dollari temporanee – almeno 6 mesi di durata – anche con le banche centrali di Australia, Brasile, Corea del Sud, Messico, Singapore e Svezia (fino a un massimo di 60 miliardi di dollari con ciascuna) e con quelle di Norvegia e Danimarca e Nuova Zelanda (fino a un massimo di 30 miliardi di dollari con ciascuna).

    – di Marcello Minenna

    Se l'emergenza virus costringe a una dolorosa selezione

    Quando Singer si trasferì dall'Australia negli Stati Uniti, nel 1999 per occupare la cattedra di Bioetica all'Università di Princeton, ci furono furiose manifestazioni di protesta; centinaia di disabili in carrozzina bloccarono il suo arrivo in aula il giorno dell'insediamento, al grido di "nessuno deve dimostrare di essere una persona", molti ex-studenti e grandi aziende minacciarono di ritirare i loro finanziamenti all'università, il Wall Street Journal lo definì il...

    – di Vittorio Pelligra

1-10 di 7367 risultati