Ultime notizie:

Asvis

    Nuove giovani idee sullo sviluppo sostenibile, dagli studenti italiani

    Anche quest'anno, dopo le esperienze del 2019 a Milano e a Roma, sono stato chiamato a fare parte della Giuria tecnica di valutazione delle idee ad impatto ambientale create da giovanissimi studenti delle scuole italiane (fascia 11 - 19 anni d'età). Si tratta della Changemaker Competition organizzata da InVento Lab: la B Corp creata nel 2016 a Milano da Giulia Detomati, ingegnere ambientale, classe 1982. Nel corso degli ultimi anni, il raggio d'azione delle attività si è ampliato e da quest'a...

    – Gabriele Caramellino

    Perché la sostenibilità sarà prioritaria nella ripartenza post Covid-19

    Imprese (come Enel, Blackrock e Kpmg), istituzioni europee ed enti (Asvis) concordi: la scelta green è obbligata e non sarà fermata dalla pandemia ... Nessun dubbio da parte dell'amministratore delegato Enel, Francesco Starace, intervenuto al secondo live streaming 2020 dell'Asvis. ... Così si è espresso Frans Timmermans, primo vicepresidente della Commissione europea, nel corso del primo live 2020 Asvis. ...e delle imprese Asvis.

    – di Laura La Posta

    L'Italia può guidare la svolta green con le presidenze di Cop26 e G20

    «Avanti tutta con la sostenibilità: il Recovery fund, ribattezzato Next generation EU, favorirà chi investe nel futuro, che sarà solo sostenibile», ha spiegato Frans Timmermans, primo vicepresidente della Commissione europea, in un incontro online dell'Asvis.

    – di Laura La Posta

    Sostenibilità in frenata ma è già pronta alla ripartenza

    In Italia, finora il coronavirus «ha fatto male alla sostenibilità: sui 17 obiettivi fissati dall'Agenda Onu 2030 ben sei, legati agli aspetti sociali e al mondo del lavoro, hanno registrato un peggioramento», fa notare Enrico Giovannini, portavoce dell'Asvis, l'Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile.

    – di Chiara Bussi

1-10 di 96 risultati