Ultime notizie:

Asti

    Milano-Sanremo: vince il belga Van Aert, ma è stata una occasione mancata per Genova e la Liguria

    Ma se qualcuno un anno fa ci avesse detto che questa 111esima Milano-Sanremo, la "classica di primavera", si sarebbe svolta l'otto agosto senza passare dal Turchino e dai tre Capi ma transitando per Alessandria e Asti incuneandosi verso il mare dal Colle di Nava (cioè tagliando via 127 chilometri di Ponente Ligure), tutti avremmo fatto una gran risata.

    – di Dario Ceccarelli

    Due offerte (anche dai turchi) per il salvataggio di Conbipel

    Sarebbero due le proposte per lo storico brand di abbigliamento Conbipel di Cocconato d'Asti attualmente in concordato. ... Per mettere al riparo l'azienda da eventuali istanze dei creditori, dovrà essere presentato un piano industriale con l'avvallo del tribunale di Asti.

    – Carlo Festa

    Infermieri, si tratta sul premio a chi è stato in prima linea - Nuove ricerche di personale

    Le aree di riferimento sono: Friuli Venezia-Giulia (Gorizia, Trieste, Udine), Veneto (area Belluno, Agordo, Altopiano di Asiago, Oderzo, Gruaro, Pedemontana Veneta, Treviso, Padova, Colli Euganei, Venezia, Verona, San Bonifacio, Riviera del Brenta, Rovigo, Noale), Lombardia (Garda Bresciano, Milano città, Monza, Lecco, Cremona, Varese, Pavia) e Piemonte (Novara, Vercelli, Asti, Torino città, Canavese, Colline Cuneesi).

    – Barbara Ganz

    Conbipel, le offerte di salvataggio il 17 luglio: l'ipotesi Ovs (che però nega interesse)

    In concordato è finito uno dei marchi più noti dei decenni passati, cioè lo storico brand di abbigliamento Conbipel di Cocconato d'Asti. La domanda di concordato preventivo in bianco è in carico al Tribunale di Asti dal 18 marzo 2020, dopo che la situazione finanziaria ed economica del gruppo è precipitata in seguito alla pandemia da Covid-19. ... Per mettere al riparo l'azienda da istanze dei creditori,dovrà essere presentato un piano industriale con l'avvallo del tribunale di Asti.

    – Carlo Festa

    Da Ferragamo a Damiani, da Merloni a Stirpe: ecco i 25 nuovi cavalieri del lavoro

    Anna Maria Grazia Doglione - Asti - Industria/siderurgica ... Dagli anni Duemila contribuisce allo sviluppo dell'azienda con l'installazione di macchine per pressofusione di dimensioni superiori alle 2.000 tonnellate e nel 2012 realizza una nuova sede produttiva di 45.000 mq ad Asti che si aggiunge allo storico stabilimento di 30.000 mq a Castell'Alfero.

    – di Nicoletta Cottone

    Maggio senza Giro d'Italia e c'è chi si attrezza per alleviarne la mancanza

    Si tratta di una mostra virtuale dedicata alla rivalità due formidabili campioni del passato - Giovanni Cuniolo detto "Manina" di Tortona e Giovanni Gerbi alias "Diavolo rosso" di Asti - che con le loro mirabolanti imprese hanno dato vita a una sfida che ancora adesso, soprattutto in Piemonte e nell'Alessandrino, suscita infiniti dibattiti tra gli appassionati di grandi rivalità ciclistiche.

    – di Dario Ceccarelli

1-10 di 1106 risultati