Ultime notizie:

Assaggi

    Nasce The Circle, il "Fuorisalone" del Merano Wine Festival

    E ancora Bottarga Borealis e Riso Riserva San Massimo in degustazione con assaggi di acque, le ostriche Sandalia dalla Sardegna con le bollicine del Durello, l'Acetaia Giusti con il un intervento\degustazione “Chi l'ha detto che non si può!”, l'anteprima di “A Tutto Torba” con una degustazione speciale di whisky.

    – di Giambattista Marchetto

    Spunti e degustazioni dalla Milano Wine Week

    In questa occasione non voglio fare un resoconto o una cronaca di tutta la settimana, ma solo raccontare alcune delle mie impressioni e degli assaggi fatti durante gli eventi a cui ho partecipato, procedendo a ritroso dal giorno di chiusura, domenica 14 ottobre, in cui l'evento più importante è stato senza dubbio la presentazione della Guida Essenziale ai Vini d'Italia 2019 di Daniele Cernilli alias DoctorWine.

    – di Mauro Giacomo Bertolli

    Oltre il food pairing. L'ultima frontiera è la gastromixology

    Punta di diamante di Talea è Vivarium, la zona “privata” dove, su prenotazione per un massimo di sei persone alla volta, è possibile vivere, in un'oretta, la degustazione di cinque cocktail con annessi assaggi culinari, realizzati da un cuoco.

    – di Maurizio Bertera

    The Best Beer City è New York. Parola di Jeppe Jarnit-Bjergsø

    Il nodo cruciale è il cambiamento nell'approccio al consumo: se la bionda consumata al bar veniva percepita come un prodotto economico (rispetto, ad esempio, ai cocktail) e quindi venivano serviti solo prodotti commerciali mediocri, il regolamento introdotto nel 2014 ha permesso ai birrifici di vendere pinte e non solo assaggi.

    – di Giambattista Marchetto

    Week end green/2 A villa La Malpenga vi aspettano gli Orti

    Infine, c'è l'Orto a tavola: in veranda e nella terrazza antistante la villa con la Famiglia Ramella (Ristorante La Croce Bianca di Oropa), degustazioni tematiche con l'ambasciatore dei mieli e una “verticale” di sidro, assaggi direttamente dall'orto e poi show cooking dell'esperta delle culture gastronomiche locali Mina Novello e di Sergio Vineis, da 15 anni chef stellato de Il Patio di Pollone.

    Week end gustoso/Tutti i dolci del mondo a Milano con Sweety 2018

    Percorsi esperienziali con assaggi gratuiti, i laboratori (gratuiti) della “Sweety Academy”, dedicati non solo ai prodotti, ma anche alle attrezzature, e le numerose Masterclass (su prenotazione) con i più famosi e prestigiosi Maître pâtissier completano il ricco programma di attività.

1-10 di 305 risultati