Ultime notizie:

Asl

    Chi sono i medici in pensione tornati in campo per lottare contro il virus

    Il primo ottobre è andato in pensione, ma con le mani in mano c'è rimasto davvero poco: dopo aver risposto al bando di arruolamento straordinario dell'Asl di Bari, pubblicato a inizio novembre, ha messo la sua esperienza professionale a... Finora ha risposto all'appello dell'Asl - che serve un bacino di oltre un milione e 300mila persone - una quindicina di colleghi, che dovrebbero essere operativi a breve. ...oggi" dalla Asl 2 Liguria, "e dovrei continuare fino a fine...

    – di Vittorio Nuti

    Governo, sfumano ipotesi Mostarda e Varratta. Si sonda Agostino Miozzo

    Una pioggia di veti incrociati ha fatto saltare – per il momento - la nomina di Narciso Mostarda, direttore della Asl Roma 6, di cui si è discusso a lungo. ... Neuropsichiatra infantile, con una specializzazione in management sanitario, Mostarda, 58 anni, è stato dirigente psichiatra alla Asl Rm/C e alla Asl di Frosinone.

    – di Donata Marrazzo

    Le linee guida delle Regioni per sciare in sicurezza (quando si potrà)

    Nel protocollo viene definita quale misura preliminare la necessità di limitare il numero massimo di presenze giornaliere mediante l'introduzione di un tetto massimo di skipass giornalieri vendibili, determinato in base alle caratteristiche del comprensorio sciistico, e con criteri omogenei che saranno definiti in accordo con i rappresentati di categoria e le Asl competenti.

    – Barbara Ganz

    Caos sanità, la Calabria naviga a vista in attesa del commissario

    Sul tavolo c'è pure il curriculum di Narciso Mostarda, medico e dirigente dell'Asl Roma 6, e quello di Pellegrino Mancini, numero uno del Centro regionale trapianti dell'ospedale Bianchi-Melacrino-Morelli di Reggio Calabria.

    – di Donata Marrazzo

    Da Torino a Linate, gli aeroporti vuoti si trasformano in drive in per tamponi

    Allestito dalla Regione Lazio, con i medici della Asl, volontari della Croce rossa, in collaborazione con Aeroporti di Roma. ... Se si è positivi, viene fatto il tampone molecolare senza costi aggiuntivi, perché rientra nei protocolli Asl. ... E' stato introdotto per fini statistici di ricerca, con un protocollo d'intesa tra il gestore aeroportuale, Asl e AirMedical, la società che fa i test.

    – di Gianni Dragoni

1-10 di 2542 risultati