Ultime notizie:

asilo nido

    Quanto dà Milano all'economia italiana? E quanto riceve? (prima puntata)

    Cosa dà l'Italia a Milano, e cosa restituisce al Paese il capoluogo lombardo? Proviamo a mettere in fila qualche numero per provare a fare un bilancio di quanto fluisce verso il capoluogo lombardo, quanto invece torna da lì verso il resto d'Italia. Il principale fattore d'attrazione di Milano è, naturalmente, l'elevato reddito medio dei suoi abitanti. Secondo le ultime rilevazionidell'istituto europeo di statistica, infatti, l'area metropolitana della città è in effetti una delle aree con il...

    – Infodata

    Mascherine e piccoli gruppi: come sono già tornati in classe gli alunni francesi e tedeschi

    La riapertura è avvenuta nel rispetto di condizioni sanitarie a protezione degli alunni e del personale scolastico con non più di 15 alunni per classi (10 negli asili nido); rispetto dei gesti barriera e utilizzo del gel disinfettante; utilizzo obbligatorio di maschere per il personale scolastico; utilizzo obbligatorio di maschere per gli alunni delle scuole equivalenti alle medie e superiori (esentati gli alunni fino alla scuola elementare).

    – di Gerardo Pelosi

    Al Nord e senza parenti: chi sono le neo-mamme lavoratrici costrette a licenziarsi

    Tra le altre cause che hanno spinto a lasciare l'impiego, l'elevata incidenza dei costi di assistenza al neonato per asili nido o baby sitter. ... A seguire l'elevata incidenza dei costi di assistenza al neonato (per asilo nido o baby sitter) in 4.260 casi (3.907 nel 2018) pari a circa il 7% del totale.

    – di Andrea Gagliardi

    Gli asili nido possono accogliere solo 1 bimbo su 4. Scopri cosa succede nella tua provincia

    In Veneto hanno ripreso le loro attività già da qualche giorno, nel resto d'Italia ancora no: lo scoglio alla riapertura degli asili nido è quello di stabilire un rapporto tra educatori e bambini che consenta di ovviare al fatto che è oggettivamente impossibile imporre a dei bambini con meno di 3 anni il distanziamento sociale.

    – Riccardo Saporiti

    Riaprono gli asili nido ma possono accogliere solo 1 bimbo su 4. La mappa italiana

    In Veneto hanno ripreso le loro attività già da qualche giorno, nel resto d'Italia ancora no: lo scoglio alla riapertura degli asili nido è quello di stabilire un rapporto tra educatori e bambini che consenta di ovviare al fatto che è... La situazione è rappresentata nella mappa che apre questo pezzo, costruita a partire dai dati relativi ai posti autorizzati negli asili nido, sia pubblici che privati, ogni 100 residenti tra 0 e 2 anni. ...autorizzati negli asili nido.

    – di Riccardo Saporiti

    Il Piano Colao costa 170 miliardi: 34% alle famiglie, 7% alle imprese

    A spingere questo numero sono prima di tutto le proposte sull'estensione della copertura di asili nido al 60% dei bambini: qui il costo è determinato dallo stato comatoso del nostro welfare locale, che in media offre il posto al nido al 13% della platea potenziale, a cui si aggiunge un 11% messo a disposizione dai privati.

    – di Gianni Trovati

    Bonus baby sitter, ecco quando si può alternare al congedo parentale

    Inoltre può essere utilizzato, fino al 31 luglio, anche per pagare la frequenza a un centro estivo o a un asilo nido, oltre che per la baby sitter. ... Il decreto legge rilancio ha introdotto la possibilità di utilizzare il bonus per pagare un centro estivo, l'asilo nido o altre strutture che erogano servizi analoghi. ... Il contributo è incompatibile con il bonus asilo nido disponibile dal 2017, di importo annuale compreso tra 1.500 e 3.000 euro in base all'Isee minorenni.

    – di Matteo Prioschi

1-10 di 555 risultati