Ultime notizie:

Asia

    Morta Daria Nicolodi, icona di «Profondo rosso» e madre di Asia Argento

    Si erano conosciuti nel 1974, quando lei era già affermata per aver lavorato con Elio Petri, durante il casting per il film Profondo rosso e dalla loro relazione nacque, nel 1975, la figlia secondogenita Asia, che l'ha resa nonna di due nipoti nati rispettivamente nel 2001 e nel 2008.

    Calano le vendite in Europa e Usa, ma il 2021 vedrà il rimbalzo

    Dallo studio Deloitte emerge con forza che il pessimismo non blocca gli investimenti: la priorità, oltre alle citate strategie omnichannel, sono il mercato dell'usato (che nel settore viene più poeticamente chiamato "secondo polso") e la sostenibilità, tema strategico soprattutto guardando ai consumatori più giovani e a maggior ragione strategico in Asia, dove l'età dei milionari (o miliardari in yuan) è molto più bassa rispetto a Europa e Americhe.

    – di Giulia Crivelli

    Per Blancpain Asia incoraggiante

    Globalmente il lockdown ha causato un calo delle vendite, anche se la situazione in Asia è migliorata rapidamente con i clienti che sono tornati nei negozi prima di quanto pensassimo e attenuando l'impatto generale della crisi.

    – di Paco Guarnaccia

    Il profumo affida la ripresa ai regali di Natale

    L'arte di miscelare gli aromi, originari del Medio Oriente, si diffonde verso Occidente, in Grecia e a Roma con le campagne militari di Alessandro Magno, prima di conquistare l'Asia grazie alla mediazione dei mercanti arabi e di ritornare poi in Europa al tempo delle Crociate, chiudendo così un cerchio che lega in modo sottile e profumato usi e costumi dell'uomo in tutto il mondo».

    – di Marika Gervasio

    Pechino in pressing per la firma del Bit con l'Europa entro fine anno

    La Merkel si è congratulata con la Cina per aver firmato il Regional Comprehensive Economic Partnership (RCEP) con altri 14 paesi dell'Asia-Pacifico e ha detto che spera di «fare maggiori sforzi» per concludere l'accordo di investimento tra l'Unione europea e la Cina.

    – di Rita Fatiguso

    «Axa è già una big, l'M&A non serve. Sulle cedole torni la normalità»

    Alcune compagnie hanno sofferto più di altre e quindi è chiaro che potremmo andare incontro a una fase di M&A. Axa, dal canto suo, è sempre stata molto chiara riguardo la sua strategia: oggi siamo un gruppo con radici molto forti in Europa dove siamo tra i primi tre colossi del settore, abbiamo la rete commerciale più grande del Vecchio Continente con presidi eccellenti in tutto il mondo, oltre a un posizione molto forte in Asia e nell'asset management.

    – di Laura Galvagni

    Covid, arriva la seconda recessione? L'impatto su consumi e investimenti

    Un miglioramento dello stato di salute del settore, frutto della crescita della produzione manifatturiera, non soggetta a forti restrizioni come nel primo lockdown, ma anche dei nuovi ordini, spinti da un rimbalzo del commercio globale, in particolare delle esportazioni verso i paesi dell'Asia, dove la diffusione del coronavirus sembra essere sotto controllo.

    – di Alberto Guidi

    Industria 4.0 - Made in Italy, the restart - Eccellenza nei pc industriali: lotto da 1 pezzo e 3 trend del computing industriale, dei thin client e dell'edge

    "Il punto è che l'informazione intelligente che ci viene dalle macchine è utile solo se un operatore/ingegnere la utilizza per decisioni più efficaci", dice Kris Dornan, Software e Control Marketing di Allen Bradley. Il concetto elementare s'inserisce su tre trend del computing industriale: è sempre più importante la combinazione giusta software-pc, le architetture tra server e pc periferici, thin client, sono sempre più utilizzate aumentano le specifiche necessità per settore quanto alla c...

    – Guiomar Parada

1-10 di 13762 risultati