Ultime notizie:

Asia

    Le Borse tentano il rimbalzo. Piazza Affari in rosso, spread in rialzo

    Tensione sull'obbligazionario, oggi attese le possibili dimissioni di Di Maio da leader del M5S. A Milano banche sotto pressione. Intanto, le autorità cinesi impegnare per contenere gli effetti del coronavirus, il virus polmonare che ha già causato la morte di nove persone in Cina. Francoforte aggiorna il massimo storico intraday

    – di Chiara Di Cristofaro

    Fare business in Australia: opportunità da considerare

    Guida introduttiva ai fondamenti macroeconomici e sistematici, redatto da Taylee Lewis (Head of Asia Pacific Division ClassNet), Alberto Perani (Dottore commercialista dell'ODCEC di Brescia), Stefania Novali (Dottore commercialista dell'ODCEC di Brescia), con prefazione di Greg French, Ambasciatore d'Australia in Italia.

    – Gabriele Caramellino

    I 200mila camion che portano in giro i rifiuti delle Regioni incapaci di smaltire

    La situazione di emergenza per questo settore è diventata oggi esplosiva a causa di diversi fattori: la mancanza di sbocchi per il "blocco" dell'export in Cina, Indonesia e altri paesi dell'Asia, e la riduzione della capacità di assorbimento delle industrie utilizzatrici dei materiali di recupero (cartiere, vetrerie, produttori di pannelli in legno, industrie di trasformazione della plastica, ecc.) hanno causato difficoltà nel collocamento dei materiali recuperati e il...

    – di Jacopo Giliberto

    Europa limita perdite sul finale, moda e lusso ko con effetto coronavirus

    Come se non bastasse, in Asia ha provocato un piccolo terremoto la decisione dell''agenzia Moody's che ha declassato a Aa3 il rating del credito di Hong Kong a seguito delle proteste popolari e della crescente influenza delle autorità di Pechino sulle istituzioni della città.

    – di Eleonora Micheli

    Libia, stop al petrolio per il ricatto di Haftar

    Il Brent ha concluso la seduta poco sopra 65 dollari, dopo essersi spinto in precedenza a quota 66 dollari, con un rialzo di circa il 2% avvenuto durante le ore di contrattazione in Asia: altro elemento ricorrente, forse legato alla minore presenza di fondi algoritmici, freddi e razionali per definizione, rispetto a quella che caratterizza i mercati occidentali.

    – di Sissi Bellomo

    C'è del nero in Danimarca

    Lì il fenomeno si è invertito, e sono comparse pigmentazioni chiare in Asia e Europa. ...lì in Europa e in Asia.

    – di Guido Barbujani

1-10 di 13048 risultati