Ultime notizie:

Asia

    Corea, il presidente Moon a Roma porta al Papa l'invito di Kim

    Anche all'Italia chiederà sostegno alla sua politica di apertura verso il Nord, così come ha fatto nei giorni scorsi in Francia e farà venerdì 19 al vertice Asem (Asia-Europa) a Bruxelles (intitolato quest'anno “Europe and Asia: global partners for global challenges”), cui seguirà il summit Ue-Corea del Sud.

    – di Stefano Carrer

    Petrolio, qualche chance ma solo nel breve periodo

    Una domanda cresciuta anche per effetto di una ripresa mondiale sostenuta con un Prodotto interno lordo del +3,9% per il 2018, dopo il +3,7% nel 2017 e con il forte traino soprattutto dell’Asia e degli Stati Uniti.

    – di Marcello Frisone

    Aberdeen: «Investire ora in azioni e bond cinesi»

    E' il messaggio principale di Donald Amstad, Head of Investment, Specialist Asia, di Aberdeen Standard Investments, che ha tenuto a Milano un suo road show sulla «Nuova Era Cinese» assieme al suo braccio destro Edmund Goh. ... Amstad ne è il “guru” per l'Asia e ora in particolare per la Cina, con la sua gestione dei fondi azionari in China A Shares e obbligazionari (Onshore Bond Fund).

    – di Stefano Carrer

    A caccia di nuovi talenti: ecco chi sono

    Il 33% dei Top 500 NextGen è nato in Europa, il 29% negli Stati Uniti, il 12% in America Latina, il 10% in Asia, il 5% in Africa e il 4% in Medio Oriente.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Emergenza primati: più della metà rischia l'estinzione

    Tra Africa, Asia e America vivono tutte le specie di primati esistenti al Mondo e, di queste, il 55% è classificato come "minacciato" di estinzione dalla Lista Rossa IUCN. ... In Asia 9, in Sudamerica le altre 5.

    – Guido Minciotti

    Cibi bio e senza glutine per l'Australia, Pinot grigio delle Venezie a Londra, missione Golfo Persico per l'Alto Adige #AziendeConLaValigia

    Il Paese, che rappresenta il quinto mercato di esportazione italiano nell'area dell'Asia/Oceania (dopo Cina, Hong Kong, Corea del Sud e Giappone), si sta inoltre trasformando in un'ideale piattaforma per la penetrazione economica dell'area asiatico - pacifica, grazie alla stipula di accordi di libero scambio tra questi Paesi, divenendo rilevante specialmente per le aziende italiane del settore agroalimentare, che pongono un particolare riguardo ai prodotti biologici e di qualità.

    – Barbara Ganz

    Carel duplica la base produttiva. Focus su ricerca e sviluppo

    Dagli Stati Uniti all’Asia-Pacifico del Nord. ... A fronte di un simile contesto è chiaro che, oltre al focus sull’Europa (dove Carel punta a consolidare la posizione nel condizionamento e a spingere nell’acquisizione di quote di mercato nella refrigerazione), il Nord America e l’Asia Pacifico sono attese alla maggiore accelerazione.

    – di Vittorio Carlini

1-10 di 11906 risultati