Ultime notizie:

Asia

    Il viaggiatore capovolto

    L'Asia raccontata da Carlo Pizzati nel suo "La tigre e il drone" non è più un continente emergente, non è più il mondo come potrebbe essere, ma è il mondo com'è già, con la sua velocità estrema e le sue contraddizioni.

    – di Giacomo Giossi

    Quando la piccola impresa agroalimentare diventa una multinazionale di successo

    Integrazione del portafoglio prodotti, economie di scala e internazionalizzazione i pilastri dell'operazione visto che Importaco è specializzata oltre che nella frutta secca nelle bevande naturali mentre Besana grazie ai contratti di coltivazione in Asia Centrale e Ucraina, ha in atto diversi progetti di sviluppo nelle aree vocate, soprattutto per nocciole, noci e mandorle.

    – di Giorgio dell'Orefice

    I turisti sono pochi, ma ancora non li contiamo bene

    Non è così, visto che la stima trimestrale degli arrivi, dove quest'anno giugno rappresenta il 55% del totale (meno di 40 % il dato storico), mostra un calo degli arrivi maggiore dalla Germania o dall'Austria rispetto a quello dei turisti provenienti dall'Asia.

    – Econopoly

    Ferragamo: rimbalzo firmato da Cina e Corea

    Dopo la grande gelata, a luglio e agosto le vendite del gruppo fiorentino sono salite a doppia cifra in Asia. ... I segnali che la maison Ferragamo lancia in questo settembre sono tre, tutti indice della volontà di ripartire: una sfilata fisica alla Milano Fashion week; un aumento delle vendite registrato negli ultimi due mesi in Asia, primo mercato di sbocco del gruppo; una riscoperta delle origini e del lavoro del fondatore Salvatore Ferragamo, geniale calzolaio guidato dall'idea di fare...

    – di Silvia Pieraccini

    Milano perde il 14% ma traina l'export delle province nel primo semestre

    Una maggiore resilienza sarà mostrata dal nostro export nei mercati dell'Europa emergente e nei Paesi dell'ex Unione sovietica, mentre in Asia saranno solo le economie che hanno reagito prima e meglio alla crisi pandemica quelle dove la domanda di Made in Italy ripartirà più velocemente.

    – di Chiara Bussi

    Lo spettro del lockdown spaventa i mercati. Milano chiude a -3,8%, tonfo di Wall Street

    Il timore di nuovi blocchi anti-Covid in Europa scatena la tempesta perfetta sulle Borse. Vendite a pioggia sulle banche. Piazza Affari chiude in profondo rosso ma le prime proiezioni sulle elezioni regionali e la vittoria del Sì al referendum non producono scossoni (tranne sullo spread in calo a 139 punti)

    – di Enrico Miele e Cheo Condina

1-10 di 13599 risultati