Ultime notizie:

Arti

    CIAO, 2020! BENVENUTO 2021!

    Lo scorso anno iniziavamo a pubblicare post in questo blog con dei contenuti dignitosi, pezzo forte era la prima parte di una meticolosa ricerca sul diritto d'autore nei fumetti condotta dall'ineffabile Signor Moeri. Dovremmo riprenderla e integrarla, anzi, anche perché il Signor Moeri (nostro fedele follower sin dal lontano e assolutamente irraggiungibile 2007) ha aggiornato il tema (e come sempre Cartoonist Globale lo ringrazia) con il risultato di sue nuove ricerche. Quest'anno, invece, ...

    – Luca Boschi

    Tomaso Binga, il catalogo per uscire dalla nicchia

    Lavatoio Contumaciale, che, nei suoi 42 anni di vita, ha svolto un'intensa attività promuovendo manifestazioni e dibattiti sui diversi temi dell'attualità, della letteratura e della poesia, delle arti visive, del teatro, del cinema e dei nuovi media.

    – di Giulia Ragazzi*

    Lucia Marcucci: il mercato è in evoluzione

    Questo periodo è molto interessante dal punto di vista della partecipazione artistica femminile in quanto attesta un accesso al mondo delle arti non dominato unicamente da operatori e artisti.

    – di Beatrice Masini e Andrea Petteni*

    Da Vacheron a Breguet, da Rolex a Swatch: lancette a sostegno di arte e musei

    Breguet è uno dei brand di altissima orologeria nel portfolio di Swatch Group che ha proprio con la marca ammiraglia, Swatch per l'appunto, fin dalla nascita un link riconosciuto con l'arte contemporanea che in Italia ha una casa importante: il Maxxi- Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.

    – di Paco Guarnaccia

1-10 di 5879 risultati