Ultime notizie:

Arrivando

    Inizia la Fase 3 ma per l'industria dell'ospitalità continuano le incertezze

    Persi anche gli ospiti del week end del 2 giugno a causa del lockdown il settore turistico ha così visto sfumare un altro miliardo di introiti arrivando così a un totale di 26 miliardi di ricavi persi nell'arco di 100 giorni a causa del virus cinese e dal blocco della mobilità planetaria.

    – di Enrico Netti

    Il virus blocca il rinnovo di autobus, treni e navi

    Un cambiamento che contribuirà a cambiare l'aria di Milano nei prossimi 10 anni, arrivando a risparmiare ben 75 milioni di tonnellate di CO2 e ridurre di circa 30 milioni il consumo di gasolio.

    – di Marco Morino

    Allarme caduta delle nascite, il calo aumenta sempre di più

    Oggi, invece, sono una parte minoritaria (attorno al 47%) e sono destinati ulteriormente a scendere, arrivando al 43,7% alla fine di questo decennio secondo lo scenario centrale Istat (una diminuzione, in valore assoluto, di circa 2,3 milioni di persone).

    – di Alessandro Rosina

    Le piccole di Aim Italia più resistenti all'impatto Covid

    Infatti, se nel 2008, nei 50 giorni successivi alla crisi, il Fste Mid aveva perso il 15%, registrando il valore più basso (-18%) dopo 10 giorni, con l'epidemia di Covid-19, il Ftse Mib è diminuito addirittura del -42% in 15 giorni, arrivando poi ad un calo del -32% dopo 50 giorni.

    – di Lucilla Incorvati

    Tiffany a picco, in forse l'acquisto da parte di Lvmh

    La resistenza mostrata sin da subito dal consiglio di amministrazione di Tiffany aveva costretto i francesi ad alzare progressivamente la posta, arrivando a valutare l'intero marchio americano ben 16,2 miliardi di dollari.

    Dalla crisi al rilancio: in Val di Sole nasce Vela, un "film" più forte del Covid

    Una storica azienda di Ossana, produttrice di pellicole plastiche e film in polietilene, a rischio chiusura un paio di anni fa, ha salvato 60 dipendenti arrivando oggi 75 lavoratori. Un risultato possibile grazie alla stretta sinergia tra pubblico e privato: quella fra Trentino Sviluppo, società di sistema della Provincia autonoma di Trento, e il gruppo veneto Sogifi, solido partner industriale. Dopo importanti investimenti che hanno permesso di concretizzare la piena ripresa economica e comme...

    – Barbara Ganz

    Con i baby boomer in pensione il sistema previdenziale tremerà

    Presentato l'Allianz Global Pension Report 2020 che ha analizzato i sistemi previdenziali nel mondo. Solo Svezia, Belgio e Danimarca, hanno già messo in sicurezza dal punto di vista demografico il proprio sistema pensionistico . L'Italia si posiziona al 18º posto

1-10 di 7822 risultati