Ultime notizie:

Arpa Puglia

    Da ArcelorMittal polveri su Taranto

    Insieme ai Carabinieri, nella stessa giornata sono arrivati anche Arpa Puglia, Asl e Spesal, il Servizio Asl che si occupa della sicurezza dei luoghi di lavoro. ... Arpa Puglia: superato valore soglia Pm10 ...commenta infine Arpa Puglia.

    – di Domenico Palmiotti

    Arcelor sbarra le porte agli ispettori dell'ex Ilva

    I sindacati chimici Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal annunciano che il ministero dell'Ambiente ha detto che per Versalis «non c'è un problema ambientale, al massimo igienico-sanitario», che la competenza dei controlli è di Ispra e non di Arpa Puglia, e che lo "strumento corretto" che il sindaco deve usare, è la richiesta di revisione Aia, come già avvenuto nel 2018.

    – di Domenico Palmiotti

    Versalis Brindisi, operai e azienda contro il sindaco: non è un ecomostro - Salta il tavolo di mediazione

    Per la società Eni, l'ordinanza di fermo del 20 maggio il sindaco l'ha firmata proprio mentre Arpa Puglia effettuava il sopralluogo in stabilimento. ... Inoltre, circa i picchi di concentrazione di benzene dal 16 al 21 maggio, «la direzione del vento era tale da porre le centraline di monitoraggio dell'aria di Arpa Puglia sopravento rispetto allo stabilimento».

    – di Domenico Palmiotti

    Versalis, salta il tavolo di mediazione: Brindisi gli impianti restano fermi

    Anzitutto, un'istanza di accesso alla relazione di Arpa Puglia dopo il sopralluogo del 20 maggio nello stabilimento e che è alla base dell'ordinanza di stop del sindaco. ... Citando i dati Arpa Puglia, Versalis dichiara «che la qualità dell'aria registrata dalla rete di monitoraggio delle centraline di Brindisi risulta migliorata nell'ultimo decennio e ben all'interno dei parametri previsti dalle normative sulla qualità dell'aria».

    – di Domenico Palmiotti

    A Brindisi un cucciolo ferito di foca monaca: soccorso e curato

    AGGIORNAMENTO DELLE 14.45 - IL CUCCIOLO DI FOCA MONACA E' MORTO +++ Non ce l'ha fatta il cucciolo femmina di foca monaca del Mediterraneo, ritrovato ieri su una spiaggia di Torre San Gennaro, marina di Torchiarolo (Brindisi). Il cucciolo è morto questa mattina, dopo che per tutta la notte i veterinari e gli esperti lo hanno curato in un'abitazione privata messa a disposizione da un cittadino. A dare notizia del triste epilogo della vicenda è l'Ispra, in una nota. "Nella mattinata di ieri - fa ...

    – Guido Minciotti

    Ilva, Cgil: rimettere scudo penale per togliere alibi

    «Il governo deve togliere ogni alibi ad Arcelor Mittal, facendo applicare l'accordo che a suo tempo fu firmato. E' necessario che il governo ritorni a quanto convenuto ai primi di settembre, cioè alla logica che non si puòimputare ad Arcelor Mittal cose che possono riguardare chi hagestito l'azienda

    – di Domenico Palmiotti

1-10 di 184 risultati