Ultime notizie:

Arezzo

    BolognaFiere e Ieg mettono la firma sulle nozze entro maggio 2021

    Se l'operazione andrà a buon fine, darà vita al più grande gruppo fieristico italiano, una realtà con poli fieristici a Bologna, Rimini, Vicenza, Modena, Ferrara, Arezzo, Bari e numeri che – pre Covid – sfioravano i 380 milioni di euro di fatturato, gli 80 milioni di Ebitda e una leadership in filiere del made in Italy che eccellono nel mondo come ceramica, oreficeria, alimentare, meccanica agricola e strumentale, turismo, wellness.

    – di Ilaria Vesentini

    Gimbe a Regioni e Comuni: «Subito restrizioni locali per scongiurare un altro lockdown»

    Ad esempio, nella settimana 7-13 ottobre l'incidenza di nuovi casi per 100.000 abitanti, rispetto a una media nazionale di 58,3, è superiore a 100 in due Regioni - Valle d'Aosta (141,6) e Liguria (113,1) - e in 6 province: Belluno (181,3), Genova (144,7), Arezzo (129), Pisa (125,3), Prato (125,3), Napoli (110,3).

    – di Barbara Gobbi

    Nasce un polo di produttori della moda di lusso

    Si tratta di Giuntini spa di Peccioli (Pisa), storico (da 63 anni) produttore di abbigliamento outerwear e capispalla per il fashion luxury, 76,1 milioni di fatturato 2019 con 9,7 milioni di utile; della Ciemmeci Fashion srl di Empoli (Firenze), specializzata nella produzione di abbigliamento in pelle, 17,3 milioni di fatturato 2018; e della Mely's Maglieria di Arezzo, specialista della maglieria, nata nel 1956, 15,5 milioni di fatturato 2019.

    – di Silvia Pieraccini

    Holding Industriale arruola Albachiara nel polo dei terzisti del lusso

    L'ultima acquisizione, appena annunciata attraverso Holding Moda, è la Albachiara srl di Bucine (Arezzo), azienda che produce abbigliamento da donna "leggero" (abiti, camicie, gonne: circa 15mila capi all'anno), 50 addetti e un... L'acquisizione segue quelle effettuate dal fondo presieduto da Claudio Rovere negli ultimi tre anni: prima Uno Maglia di Montevarchi (Arezzo), specializzata in abbigliamento in jersey; poi Alex & Co. di Vinci (Firenze), specializzata in...

    – di Silvia Pieraccini

    Liberi di camminare: itinerari e percorsi d'autunno

    I luoghi della fede come l'Eremo di Camaldoli o il Santuario La Verna, così come le colline che segnano il confine tra le province di Firenze ed Arezzo, costituiscono un luogo di grande biodiversità in cui passeggiare.

    – di Lucilla Incorvati

1-10 di 2074 risultati