Ultime notizie:

Arezzo

    Miniconf (moda bimbo) aggiorna i punti vendita sulle novità legislative

    La storica azienda della famiglia Basagni, basata nel piccolo paese di Ortignano Raggiolo in Casentino, in provincia di Arezzo, è titolare dei marchi Sarabanda, iDo e Dodipetto e nel 2019 ha fatturato 67 milioni con 350 dipendenti tra quartier generale, filiali e negozi.

    – di Silvia Pieraccini

    Da Inghirami sanificazione con spray disinfettante dei capi, prima e dopo la prova

    Eppure Inghirami è un gruppo storico della moda, fondato nel 1949 a Sansepolcro (Arezzo), che oggi possiede i marchi di abbigliamento Fabio Inghirami, Reporter, sanRemo, Peter&Sons, Pancaldi, Ingram, Azzurra, Capri e mantiene una importante divisione tessile col marchio Duca Visconti di Modrone.

    – di Silvia Pieraccini

    Una foto ogni 5 giorni per mappare i terreni

    Ed è la più grande azienda agricola italiana per superficie agricola utilizzabile, con circa 7mila ettari, tra il Ferrarese, la provincia di Arezzo e la Sardegna.

    – di Natascia Ronchetti

    «Stiamo preparando la fase 2 e abbiamo imparato molto sullo smartworking»

    Il brand di abbigliamento junior di Arezzo produce mascherine per gli operatori sanitari del territorio e ne ha ideate ad hoc per i bambini ... Nelle scorse settimane abbiamo convertito la produzione per realizzare mascherine chirurgiche usa e getta che abbiamo fornito gratuitamente alla USL e alle amministrazioni locali della città del nostro quartier generale, Arezzo, a cui dobbiamo molto. ... Le abbiamo già anticipate al reparto pediatria di Arezzo e le regaleremo ai nostri clienti e-commerce,...

    – di Silvia Pieraccini

    Arezzo, Comune in aiuto di un circo bloccato dal coronavirus

    Gara di solidarietà di privati ed enti pubblici ad Arezzo per sostenere un Circo Orfei bloccato ad Arezzo dall'inizio dell'emergenza Coronavirus con 56 adulti, cinque bambini e 50 animali al seguito. ... Ma Arezzo si è mossa anche per la raccolta di cibo per gli animali, fieno, avanzi di frutta e ortaggi. Il circo è un'attività itinerante e il "fermo" causato dal Coronavirus blocca la programmazione degli spettacoli, non solo ad Arezzo ma anche nel resto di Italia, con conseguenze di vario tipo.

    – Guido Minciotti

    Allarme della manifattura toscana: «Nella moda oltre 130mila addetti a rischio»

    «Perché non si riesce a capire che la nostra filiera non è replicabile?», s'interroga Giulio Guasco, un passato in Harmont&Blaine e oggi alla guida di Uno Maglia di Montevarchi (Arezzo) e Alex&Co di Vinci (Firenze), terzisti... la concia di Santa Croce sull'Arno e l'oreficeria basata ad Arezzo.

    – di Silvia Pieraccini

    Coronavirus, perchè Comuni non rimborsano cibo a cani e gatti?

    L'associazione pone in evidenza quattro casi negativi, fra Nord, Centro e Sud, come Carmagnola (Torino), Montevarchi (Arezzo), Velletri (Roma) e Zafferana Etnea (Catania), che vietano esplicitamente e tassativamente l'acquisto di materiali e alimenti per animali, pena la restituzione di quanto erogato, a fronte di una distribuzione alle famiglie con problemi economici - in queste solo quattro aree - di quasi 800mila euro.

    – Guido Minciotti

    Ieg, 2019 da record per ricavi e margini. Utili a riserva in chiave anti Covid-19

    Ieg, la società nata nel 2016 dalla fusione delle fiere di Rimini e Vicenza e quotata dallo scorso giugno sul segmento Mta di Borsa Italiana, è reduce da un'annata 2019 con 48 manifestazioni organizzate direttamente e ospitate (tra i due quartieri principali e le sedi di Milano e Arezzo) e 190 eventi congressuali .

    – di Ilaria Vesentini

1-10 di 2035 risultati