Aziende

Arena

Il Gruppo Arena è uno dei principali player italiani nel campo dell’industria alimentare e si presenta come una conglomerata agro-industriale integrata, da cui dipendono le divisioni: Freschi, core business del gruppo, attivo nel settore avicolo e delle carni rosse da allevamento; Divisione Surgelati-Gelati Italia e Cucina Pronta Fresca. La società è costituita dalle holding Agria Spa e Arena Agroindustrie Alimentari Spa.

Con sede principale a Bojano, in provincia di Campobasso il Gruppo Arena Spa controlla 8 stabilimenti produttivi e conta su un capitale sociale di 56.209.950 euro. La storia dell’attuale assetto del gruppo ha inizio nel 1996 con l’acquisto da parte di Dante Di Dario del complesso industriale di Bojano e, successivamente del marchio Pollo Arena, operazione che gli permette di entrare nel business dell’avicolo e di rilanciare così il marchio. Dal 1999 al 2000 l’imprenditore molisano ha fondato Arena Holding Spa e Arena Fresco Spa, inserendosi nel business dei surgelati con Class, dei latticini con Roccaverde e dei salumi con Marsilli. Il 2001 è la volta dell’acquisizione di Nova Surgelati, con i marchi Arena Surgelati, Mare Pronto e Brina, che hanno portato alla riunificazione del marchio Arena Fresco e Arena Surgelati. Dopo aver rilevato al il 100% il capitale Garbini, il Gruppo Arena Spa nel 2008 si è aggiudicato all’asta la catena Pizza Tipico.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Fusioni e Acquisizioni | Gruppo Arena Spa | Business | Nova | Arena Holding Spa | Campobasso | Divisione Surgelati-Gelati Italia | Arena Agroindustrie Alimentari Spa | Agria Spa | Cucina | Arena Fresco Spa | Dante Di Dario |

Ultime notizie su Arena

    Private equity, il fondo Capvis mette in vendita i costumi dei campioni Arena

    E' vicina a un nuovo cambio di proprietà la multinazionale dei costumi Arena, storico e famoso marchio. ... Per Arena si conciretizza quindi il quarto cambio di proprietà in pochi anni. Riverside aveva rilevato Arena dal fondo Bs Private Equity sulla base di una valutazione della società di 100 milioni di euro.

    – Carlo Festa

    Capvis studia la vendita dei costumi Arena

    E' vicina a un nuovo cambio di proprietà la multinazionale dei costumi Arena, storico marchio noto in tutto il mondo. ... Per Arena si concretizza quindi il quarto cambio di proprietà in pochi anni. Riverside aveva infatti rilevato a sua volta Arena dal fondo Bs Private Equity per 100 milioni di euro.

    – di Carlo Festa

    Nba: debutto vincente per Golden State e Boston

    La prima metà del match dell'Oracle Arena è tutta dalla parte di Golden State, che nel secondo quarto arrivano ad un massimo di +10 chiudendo dopo 24 minuti sul 57-47. ... Altro big match in programma per i Celtics, che affronteranno alla Scotiabank Arena di Toronto i Raptors.

    – a cura di Datasport

    Arena da smontare e rimontare Settemila posti al Foro Italico

    La nuova Arena si chiama Tfs ... La nuova Arena si chiama Tfs X.0, che sta per Temporary flexible stadium X.0. «Il progetto modulare è stato incentrato sulla possibilità di trasformare un impianto per lo sport in un'arena per concerti ed eventi con l'installazione di un palco multifunzionale di oltre 1.200 metri quadrati», ha spiegato Diego Nepi Molineris, direttore marketing del Coni.

    – di Evelina Marchesini

    Nations League: Germania in crisi, l'Olanda vince 3-0

    Dopo lo 0-0 dell'Allianz Arena contro la Francia campione del Mondo, la Mannschaft incassa la prima sconfitta nel Gruppo 1 della Lega A della Nations League e resta a quota 1, senza reti e senza successi: ora è rischio retrocessione in Lega B. ... La Mannschaft, di fatto, alza bandiera bianca ed esce con le ossa rotte dalla Johann Cruijff Arena: ora è ultima a quota 1, e lo spettro della retrocessione in Lega B si avvicina.

    – a cura di Datasport

    Soros, perché il finanziere è il nemico numero uno dei sovranisti

    Lui, Soros, che spesso cita il filosofo Karl Popper e il suo testo fondamentale por la storia della dottrine politiche, quella Società aperta e i suoi nemici di cui è un grande estimatore oltreché studioso, ha deciso di entrare nell’arena delle battaglie politiche a tarda età, nella fase finale della sua vita dopo decenni di attività finanziarie in prima linea e di attività filantropiche per le comunità.

    – di Riccardo Barlaam

1-10 di 4284 risultati