Ultime notizie:

Area

    Liberi e Uguali si scioglie. La sinistra, le scissioni e la fisica delle particelle

    "Basta aspettare, il 16 dicembre a Roma per una nuova forza rosso-verde". Così Roberto Speranza segretario di Articolo 1-Mdp sul sito del partito nato dallo spin off di alcuni dirigenti del Pd. La formazione politica nata nel 2017 esce quindi da  Liberi e Uguali, la lista creata per correre alle elezioni politiche di marzo di quest'anno. Per usare una iperbole, in termini dimensionali ci muoviamo nell'ambito della fisica delle particelle  ma se alziamo lo sguardo la storia delle scissioni della...

    – Infodata

    Nations League, Italia-Portogallo 0-0

    E' un'Italia a due facce quella che ritorna a San Siro a un anno dall'eliminazione con la Svezia. Il risultato è lo stesso ma lo 0-0 con il Portogallo ci toglie le "solo" le speranze di accedere alle Final Four della Nations League e ci dice due cose: il primo tempo azzurro mostra che la strada

    – a cura di Datasport

    Perché quando cala il Pil in Germania cala anche il Pil in Italia

    Italia e Germania sanno di poter avere una voce più forte su scala mondiale unendo le proprie forze e rafforzando l'unione nell'area dell'euro dei 19 e nella Ue dei 27: nel 2035 nessuno Stato singolo europeo entrerà nel club del G7, i primi sette Pil del mondo: gli Stati Uniti d'Europa, per contro, se la battono con gli Usa e la Cina.

    – di Isabella Bufacchi

    Alluvioni e maltempo: quali sono le zone più colpite in Sicilia?

    L'area con la maggior quantità di territorio colpito dall'alluvione è quella di Cianciana, in provincia di Agrigento. La superficie interessata - più 200 ettari - era composta soprattutto di arbusti e vegetazione selvatica, ma interessate risultano anche diverse aree coltivate o coltivabili.

    – Infodata

    Rimini, scuola chiusa per caccia al cinghiale. Contrari gli animalisti

    La presa di posizione del sindaco romagnolo - che non è piaciuta agli ambientalisti dell'associazione "Basta Delfinari" - è legata al fatto, si legge nell'ordinanza, che "negli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni relative alla presenza di cinghiali sia in zone limitrofe al centro abitato sia nelle aree di campagna, con avvistamenti anche nelle zone adiacenti l'Istituto scolastico comprensivo".

    – Guido Minciotti

    Como, Lecco e Sondrio al Governo: nessuna visione sul nostro futuro

    Che arriva da un’area a forte vocazione manifatturiera ma che ancora sconta un fortissimo gap infrastrutturale, primo elemento di profondo dissidio rispetto alle politiche del Governo. ... Ma se da un lato sono numerosi per le imprese i temi strategici sui quali il Governo ha deciso di non investire, nella aree in cui invece invece ha pensato di intervenire i risultati non sono considerati affatto soddisfacenti.

    – dal nostro inviato Luca Orlando

1-10 di 51073 risultati