Ultime notizie:

Area

    Regioni alpine al Governo: aprire gli impianti da sci per ospiti hotel e seconde case

    Permettere la mobilità regionale durante le festività è infatti, sostengono le aree alpine, un requisito necessario per il settore: «se il Comitato Tecnico Scientifico e il Governo intendono vietarla per evitare feste e momenti di aggregazione, consentano perlomeno la mobilità tra Regioni per chi ha prenotato in una struttura ricettiva almeno una notte».

    – di redazione economia

    Auto elettrica, ecco perché la rivoluzione inizia in città

    Rinunciare definitivamente all'auto non sembra prevedibile almeno nell'immediato anche perché oltre ai centri urbani ci sono delle aree dove davvero la mobilità è garantita solo dall'auto o quasi.

    – di Corrado Canali

    KiaMobility, la soluzione di "light rental" per i pendolari smart.

    Quando un residente nell'area urbana di una città non potesse o volesse usare il mezzo di trasporto pubblico, vengono offerte automobili on demand per circolare all'interno della città. ... Oltre all'acquisto diretto di automobili, dunque, i clienti Kia potranno in un prossimo futuro anche sfruttare una seconda opportunità: in pratica, i concessionari del marchio coreano presenti in aree periferiche, oltre alla tradizionale attività di vendita e assistenza, diventeranno anche dei veri e propri hub...

    – CREATO PER KIA

    I formaggi Dop valorizzano le produzioni di montagna (e i consumi crescono)

    Sono salite a oltre 52mila le forme di Asiago Dop etichettate come "prodotto della montagna", ossia dotate del marchio ministeriale riservato alle produzioni delle aree montane. ... In area Grana Padano, mentre la Latteria San Pietro ha portato una decina di forme del formaggio "selezione fieno" ad affinare sui monti della Val Badia, per creare una supernicchia, intanto il Trentingrana ha presentato il suo nuovo approccio al mercato.

    – di Manuela Soressi

    Ai Giardini del Fuenti un viaggio tra storia e natura

    E' nel lontano 1962 che l'ingegnere Orfeo Mazzitelli rileva un'area edilizia dove fa costruire l'Amalfitana Hotel, in attività dalla fine degli anni Settanta fino al 1985, quando l'area viene soggetta ad una inattività... «L'intera area – spiegano i due fratelli – viene proposta come una sorta di sistema esperienziale all'aperto in cui la percezione dell'ambiente predispone il visitatore alla riscoperta di un'intera civiltà».

    – di Laura Dominici

    Borse in rally, vendite sull'oro: cosa c'è da aspettarsi in settimana

    Resta immutato che il trend rialzista di medio-lungo termine ha lo spartiacque decisivo in area 3.230 punti: un livello distante. ... L'area da monitorare con attenzione è quello dei 22.200 punti, in prossimità della quale si sono formate due importanti resistenze nell'estate dello scorso anno. Un ritorno per alcuni giorni sotto 22.200 potrebbe determinare delle prese di beneficio: ci sono ampi spazi per una correzione (fino ad area 20.100) senza intaccare il segnale rialzista di...

    – di Andrea Gennai

1-10 di 60771 risultati