Ultime notizie:

Arabia Saudita

    Il crollo del petrolio tenta il Canada: allo studio un taglio in stile Opec

    Nel giro di tre mesi e mezzo, stima Rbc, la produzione calerebbe di 200mila barili al giorno: volumi pari a un quinto del taglio che l’Arabia Saudita ha ipotizzato per l’Opec Plus, anche se ieri fonti Reuters sostenevano che la... Il Canada è il quarto fornitore di greggio al mondo, superato solo da Stati Uniti, Russia e Arabia Saudita.

    – di Sissi Bellomo

    L'editore PMC (Rolling Stone, WWD e Variety) si compra ARTNews e Art in America

    , il fondo sovrano dell'Arabia Saudita, che dopo aver effettuato diversi investimenti in società americane e internazionali, è ora sottoposto da parte degli investitori americani e internazionali a un controllo più approfondito in seguito all'omicidio del giornalista Jamal Khashoggi.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    La sfida di Trump all’Arabia Saudita manda a picco il petrolio: perso il 7%

    C’è troppo petrolio e troppo poca fiducia nell’Arabia Saudita, che non si ritiene capace di sfidare Donald Trump con nuovi tagli di produzione. ... A innescare l’ultima vertiginosa caduta dei prezzi è stata però una scommessa sulle relazioni politiche tra Stati Uniti e Arabia Saudita.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio, l'ira di Trump contro i tagli di produzione sauditi

    Ma il presidente americano – sul finire della seduta di ieri – ha fatto irruzione sul mercato con l’ennesimo tweet: «Sperabilmente l’Arabia Saudita e l’Opec non taglieranno la produzione. ... E' comunque apparso evidente che l’Arabia Saudita si è rimessa al timone per forzare un’eventuale nuova virata delle politiche dell’Opec Plus.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio in caduta libera: Brent sotto 70 dollari, Wti a 60

    La produzione Usa è a livelli record (a 11,6 milioni di barili al giorno è salita di oltre il 20% in un anno) e anche Arabia Saudita e Russia hanno aperto i rubinetti al massimo, per far fronte a carenze che – almeno finora – non si sono verificate.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio, tweet di Trump contro l'Opec e i tagli: il prezzo scende sotto i 60 dollari

    Quindi anche e soprattutto contro quell’Arabia Saudita che pure tanto è cara alla Casa Bianca, come ha dimostrato la prudenza estrema nella gestione dello scandalo per l’efferato assassinio dei giornalista e dissidente Jamal Khashoggi. ... Quando di mezzo è l’oro nero, però, Trump non transige: «Auspicabilmente, l’Arabia Saudita e l’Opec non taglieranno la produzione petrolifera. ...Uniti, Russia e Arabia Saudita.

    – di Marco Valsania

1-10 di 3398 risultati