Omicidio Jamal Khashoggi, per la Cia Mbs approvò l'operazione per assassinare il dissidente saudita
Rese pubbliche per decisione di Joe Biden le conclusioni di quattro pagine del rapporto dei servizi segreti americani sull'efferato omicidio del 2018
Il fondo saudita Pif fa bingo con l'operazione Lucid: super plusvalenza
Pif ha investito nel 2018 1 miliardo per la quota di maggioranza di Lucid Motors, il costruttore di auto elettriche basato a Newark (California), con il quale ha un accordo per produrre anche in Arabia Saudita.
Lucid Motors verso l'Ipo, Klein e il fondo saudita incassano
La società gestita dal finanziere Michael Klein si era resa protagonista di un rally (+472%) fino alla vigilia dell'annuncio ma è scesa fino al 42% sia nel premercato che a scambi avviati Wall Street.L'accordo dovrebbe garantire circa 4,4 miliardi di dollari alla casa automobilistica
Texas, Yakutia
Come è noto gli Usa sono il primo produttore mondiale di petrolio e il Texas è il primo fra gli stati dell'Unione: 5,8 milioni di barili al giorno, solo Russia e Arabia Saudita ne producono di più. ... Nei consessi internazionali Russia e Arabia Saudita sono ormai famosi per cercare di cambiare discorso ogni volta che si parla di transizione energetica.
City Football Group, nuova partnership in Francia: accordo con il Vannes Olympique
Un derby nel derby, dato che i rapporti tra Qatar e Bahrain sono tutt'altro che benevoli, avendo interrotto le relazioni diplomatiche dal 2017 a causa dei legami tra il Bahrain e l'Arabia Saudita (con tanto di "lotta" a colpi di pirateria televisiva, come nel caso di beoutQ).
Energia, dalla crisi in Texas un impatto (e una lezione) per il mondo intero
E le ripercussioni si spingono ben oltre i confini del Texas, non fosse altro che per l'importanza dello Stato della Stella solitaria nel panorama mondiale dell'Oil & Gas: qui in periodi normali si estraggono 4,6 milioni di barili al giorno di greggio,più che in qualsiasi Paese Opec ad eccezione dell'Arabia Saudita.
La corsa all'idrogeno è partita. Ma in prima fila ci sono i big del petrolio
L'Arabia Saudita sta sviluppando uno dei maggiori progetti per l'export di idrogeno verde. ... E in pole position ci sono molti degli attuali campioni del petrolio, a cominciare dall'Arabia Saudita, che sta sviluppando uno dei progetti più avanzati (ed ecologici) del mondo. ... L'Arabia Saudita potrebbe superarli, anche in velocità: lo scorso settembre Saudi Aramco ha esportato verso il Giappone il primo carico al mondo di ammoniaca "blu", composto chimico attraverso il...
Saipem e Tenaris festeggiano in Borsa il Brent a 63 dollari
A mandare in fibrillazione il mercato dell'energia, però, ci sono anche le rinnovate tensioni geopolitiche in Medio Oriente, dove il gruppo yemenita Houthi, filo-iraniano, ha dichiarato di aver colpito gli aeroporti dell'Arabia Saudita con i droni, moltiplicando le preoccupazioni degli operatori per la fornitura del più grande esportatore di petrolio al mondo.
Europa chiude in calo, ignora record Wall Street. Chiusa emissione nuovi BTp, 10 mld a 10 anni e 4 mld a 30
Il mercato dell'energia guarda anche alle rinnovate tensioni geopolitiche in Medio Oriente, dove il gruppo yemenita Houthi, filo-iraniano, ha dichiarato di aver colpito gli aeroporti dell'Arabia Saudita con i droni.
La nostra arma più potente: i diritti umani
Dopo 1.001 giorni di prigione, torture e minacce, Mohammed bin Salman - bontà sua - ha ordinato la scarcerazione di Loujain al-Hathloul. Il principe ereditario saudita famoso per l'acronimo MbS, il disprezzo dei diritti umani e le iniziative civili o militari tanto grandiose quanto fallimentari, aveva fatto arrestare la giovane attivista per aver guidato un'auto nonostante fosse vietato alle donne. Divieto che poco dopo il principe aveva cancellato: probabilmente non tollerava che qualcuno avess...
1-10 di 4068 risultati