Aziende

Apple

E' la famosa azienda americana con sede a Cupertino (Silicon Valley, California) che produce computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali.

E' stata fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

Conosciuta in tutto il mondo a partire dagli anni '80, grazie alla produzione del computer Macintosh, vanta la produzione di dispositivi multimediali come il lettore di musica digitale iPod, l'iPhone, lo smartphone, il tablet iPad e l'Apple Watch e di sistemi operativi come il famoso Mac OS X.

La società è quotata al mercato borsistico statunitense NASDAQ, e risulta tra quelle maggiormente capitalizzate del listino (800 miliardi di dollari a maggio 2017).

Il Ceo dell’azienda dall’agosto del 2011, alcuni mesi prima della morte di Steve Jobs, è Tim Cook.

Ultimo aggiornamento 09 maggio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Software | Sistema operativo | Apple Watch | Cupertino | Steve Jobs | Borsa Valori | Steve Wozniak | Ronald Wayne | Formula 1 | Nasdaq | California | Persona fisica | PRA | Apple |

Ultime notizie su Apple

    Le banche si digitalizzano nell'ermergenza, il fintech agevola la trasformazione

    Ma i consumatori sono sempre più propensi a sperimentare anche attori meno tradizionali: per piccoli finanziamenti, il 53% si affiderebbe anche ad attori innovativi, fra cui produttori di smartphone come Apple e Samsung (21%), startup (19%), siti ecommerce come Amazon (19%) e aziende internet come Google e Facebook (17%).

    – di Pierangelo Soldavini

    Fiat Panda e Tipo, arrivano nuovi allestimenti

    La novità principale è rappresentata dal nuovo sistema di infotainment di bordo UConnect 5, personalizzabile e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

    – di Corrado Canali

    Porsche, nuova dimensione nella tradizione

    A bordo il sistema Porsche Communication Management (Pcm) include funzioni e servizi digitali supplementari, come ad esempio il comando vocale online ottimizzato Voice Pilot, il servizio Risk Radar con aggiornamenti su segnali stradali ed eventuali pericoli presenti sul percorso, l'Apple CarPlay wireless e molti altri servizi Connect.

    – di Simonluca Pini

    Apple, multa di 10 milioni dall'Antitrust per pubblicità ingannevole sugli iPhone

    L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per 10 milioni di euro le società Apple Distribution International e Apple Italia per due distinte pratiche commerciali scorrette. ... Infine, l'Antitrust ha ritenuto assimilabile a una «pratica commerciale aggressiva» il rifiuto da parte di Apple di prestare assistenza in garanzia quando quei modelli di iPhone risultavano danneggiati a causa dell'introduzione di acqua o di altri liquidi, ostacolando in tal modo l'esercizio dei...

    Hyundai Kona, lunghezza 4,16 metri

    Tra le novità, a seconda degli allestimenti, debuttano invece per la prima volta su una vettura Hyundai, l'head-up display, il Multimedia System con schermo da 7" che supporta Android Auto e Apple CarPlay e il sistema audio Premium Sound System by Krell.

    La svolta di Netflix, pagherà le tasse in Francia e in Spagna. E in Italia?

    La decisione di Netflix potrebbe avere effetti anche sugli altri giganti del web, come Google, Airbnb e Apple, e su altre piattaforme di intrattenimento rivali, che concentrano i loro ricavi in Paesi come Irlanda o Paesi Bassi per ridurre la loro imposizione fiscale.

    – di Angelo Mincuzzi

    Salute, fitness e distanziamento sociale spingono il settore degli smartwatch

    Non a caso Apple nella nuova sesta generazione del suo Watch ha introdotto la misurazione SpO2 in abbinamento al controllo del battito cardiaco, alla possibilità di effettuare elettrocardiogrammi (una feature che Apple ha introdotto per prima)... L'Apple Watch Serie 6 inoltre è, dotato di altre funzioni tipiche di uno smartwatch (e di uno smartband): monitoraggio del sonno, in grado di analizzare parametri come le fasi del riposo e il battito durante la notte.

    – di Mario Cianflone

1-10 di 11136 risultati