Aziende

Apple

E' la famosa azienda americana con sede a Cupertino (Silicon Valley, California) che produce computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali.

E' stata fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

Conosciuta in tutto il mondo a partire dagli anni '80, grazie alla produzione del computer Macintosh, vanta la produzione di dispositivi multimediali come il lettore di musica digitale iPod, l'iPhone, lo smartphone, il tablet iPad e l'Apple Watch e di sistemi operativi come il famoso Mac OS X.

La società è quotata al mercato borsistico statunitense NASDAQ, e risulta tra quelle maggiormente capitalizzate del listino (800 miliardi di dollari a maggio 2017).

Il Ceo dell’azienda dall’agosto del 2011, alcuni mesi prima della morte di Steve Jobs, è Tim Cook.

Ultimo aggiornamento 09 maggio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Software | Sistema operativo | Apple Watch | Cupertino | Steve Jobs | Borsa Valori | Steve Wozniak | Ronald Wayne | Formula 1 | Nasdaq | California | Persona fisica | PRA | Apple |

Ultime notizie su Apple

    Apple, Tim Cook e la privacy: «Così non funziona, servono nuove regole»

    Durante la International Conference of Data Protection and Privacy Commissioners di qualche settimana fa a Bruxelles, il Ceo di Apple, Tim Cook, aveva parlato lungamente di privacy e degli sforzi che il mondo della tecnologia deve fare per tutelarla. In uno dei suoi passaggi chiave aveva detto:

    – di Biagio Simonetta

    Fattura elettronica, se la Pec è piena il mittente deve avvisare il destinatario

    Il quesito.Se un fornitore invia al Sistema di interscambio una regolare fattura, che, a sua volta, viene inviata alla Pec del committente, ma l'indirizzo della casella di posta certificata è sbagliato oppure la casella è piena, al fornitore che ha emesso la fattura viene riportata la segnalazione

    – di Giorgio Confente

    Mercati sotto stress. Ecco gli eventi clou nella settimana del Black Friday

    I mercati sono obiettivamente sotto stress. Il petrolio ha perso 20 dollari in cinque settimane. Da inizio settembre le banche europee hanno volatilizzato il 10% della capitalizzazione. Mentre nell'ultima settimana due big Usa, come General electric (lato bond) e Goldman Sachs (lato azioni) hanno

    – di Vito Lops

    Titoli tech, il boom di buyback non ferma i ribassi in Borsa

    Le aziende hanno anche utilizzato i fondi per ripagare significative porzioni di debito, per l'esattezza stando ad analisi di Moody's 72 miliardi nel primo semestre dell'anno - un passo vicino a quello dei buyback guidato da protagonisti quai Apple... Soltanto le regine delle riserve di contanti - aziende quali Apple, Alphabet, Microsoft, Cisco e Oracle - hanno investito nei riacquisti di azioni circa 115 miliardi di dollari nel corso della prima parte del 2018.

    – di Marco Valsania

    John Grant, «l'amore è magico» per chi cerca suoni nuovi

    Altri collaboratori sono stati Andrew Watt e Ali Tamposi (Camilla Cabello), il musicista e produttore Mike Elizondo (Dr. Dre, Eminem, Fiona Apple), Noah Passovoy (Maroon 5), J Kash (Maroon 5, Charlie Puth), Asia Whitacre (Hailee Steinfeld, Zedd) e Andrew Goldstein (Linkin Park, Simple Plan).

    – di Francesco Prisco

    A Milano va in scena la Music Week

    Saranno oltre 170 gli appuntamenti in programma durante la Milano Music Week, dal centro alle periferie, tra grandi palazzetti, piccoli club, locali storici ma anche nuovi luoghi della Milano contemporanea, come l'Apple Store o Starbucks Reserve Roastery, e l'apertura straordinaria delle case discografiche al pubblico.

    Boicottaggio contro Apple Pay e Samsung Pay: banche svizzere nel mirino dell’Antitrust

    L’inchiesta è stata aperta il 13 novembre e vuole chiarire, ha indicato la Comco, se i diversi istituti finanziari si sono accordati per boicottare le soluzioni di pagamento mobili offerte da operatori come Apple Pay e Samsung Pay. ... L’istituto sta conducendo colloqui con Apple, Samsung e Google per l’introduzione delle loro applicazioni di pagamento per i suoi clienti. ... La stessa Twint aveva chiesto alla Comco di indagare sul comportamento di Apple, definito discriminatorio...

    – di Lino Terlizzi

    Russiagate e Cambridge Analytica, il Nyt: Facebook ha cercato di nascondere le prove

    Una delle tattiche di Definers ha previsto la pubblicazione di decine di articoli negativi su altre aziende tecnologiche, tra cui Google e Apple, per cercare di distogliere l'attenzione da Facebook. ... Uno dei più agguerriti accusatori nei confronti di Facebook, come si ricorderà, è stato il Ceo di Apple, Tim Cook, che non ha perdonato a Facebook lo scandalo Cambridge Analytica criticando pesantemente il comportamento dell'azienda di Menlo Park.

    – di Biagio Simonetta

    Europa in rosso con il caos Brexit, Piazza Affari maglia nera

    Le incertezze sulla tenuta del governo di Theresa May dopo l'accordo preliminare sulla Brexit e lo scontro Roma-Bruxelles sulla manovra economica italiana hanno pesato sui listini azionari europei (quil'andamento degli indici). Maglia nera di giornata è stata Piazza Affari, che ha perso lo 0,9% sul

    – di A. Fontana e P. Paronetto

1-10 di 9394 risultati