Ultime notizie:

Apollo

    Diritti tv, la Bundesliga perde 200 milioni in quattro anni

    La Bundesliga perde 200 milioni di euro dalle televisioni per il quadriennio 2021-2025. E' la prima volta da 2002 che i diritti per trasmettere il massimo campionato di calcio tedesco vengono assegnati al ribasso rispetto al periodo precedente. Ad aggiudicarseli sono stati Sky e Dazn, per un ammontare complessivo pari a 4,4 miliardi di euro. Nel 2016, i diritti erano stati ceduti per 4,64 miliardi. Un passo indietro che porterà nelle casse dei 36 club di Bundesliga e 2.Liga una cifra che si aggir...

    – Marco Bellinazzo

    Gli antiquari: semplificare la circolazione dell'arte

    Al tavolo sulla semplificazione prima e dopo il Covid siede con Di Castro l'avvocato Giuseppe Calabi, coordinatore tecnico del Gruppo di lavoro Apollo, per chiedere d'introdurre da subito la soglia di valore e permettere a tutto il comparto di tornare a essere competitivi in un momento in cui si lavora in galleria su appuntamento e sui marketplace online.

    – di Marilena Pirrelli

    Mi chiamo Alessia Babbo e sono orgogliosamente flegrea

    Mi inorgogliva descriverli a chi non era del posto, adoravo dare cenni storici, parlare del "super" vulcano, degli sbuffi di zolfo che caratterizzano il mio territorio, raccontare della Solfatara, dei laghi circostanti, del Tempio di Apollo, della Casina Vanvitelliana, degli sbarchi dei Greci, delle storiche viti di famiglia.

    – Vincenzo Moretti

    La Nasa, Musk, Bezos, Boeing e quella voglia di spazio dei privati, che puntano a Marte

    Stessa rampa di lancio del progetto Apollo a Cape Canaveral, la 39 A, altro razzo vettore, con 9 motori eguali per fare economia di scala, una navetta, Dragon, già collaudata e in esercizio per trasposto attrezzature alla Iss, ovviamente con un... Molti commentatori osservano che nello spazio va sempre a finire in un lavoro collaborativo, val la pena di ricordare che in piena Guerra fredda, 1975, la missione congiunta Apollo – Soyuz, in cui le capsule americana e russa si unirono...

    – di Leopoldo Benacchio

    SpaceX, rinviato per maltempo il lancio da Cape Canaveral

    Il tifo di Buzz Aldrin (Apollo 11): «Continuate così» Famosi i nomi che gli astronauti della missione Apollo 11 scelsero per il modulo di comando e per quello lunare, Columbia e Eagle.

    – di Antonio Larizza

    La Nasa torna nello spazio e per la prima volta sarà con un privato: Elon Musk

    Tutto è al meglio: i due astronauti sono da qualche giorno alla base di Cape Canaveral e il razzo vettore è nella base di lancio 39a, quella mitica da cui partirono tutte le missioni Apollo per la Luna e che ora SpaceX ha affittato, come si trattasse di un posto auto allo scoperto.

    – di Leopoldo Benacchio

1-10 di 988 risultati