Ultime notizie:

Antonio Monda

    La Grande guerra, il capolavoro restaurato di Monicelli alla Festa del cinema

    «La Grande Guerra è un film straordinario sul conflitto di 100 anni fa, raccontato da due persone travolte dagli avvenimenti che diventano eroi», ha detto il direttore della Festa del cinema di Roma Antonio Monda, che ha anche ringraziato il presidente della Repubblica per la sua presenza alla proiezione.

    – di Nicoletta Cottone

    Tornatore, lezioni di noir alla Festa del cinema

    Il regista siciliano ha parlato della sua passione per il cinema di tensione nel corso di un incontro col pubblico condotto dal direttore artistico della Festa Antonio Monda.

    – di Nicoletta Cottone

    Festa del cinema al via, Roma torna a sentirsi l'anti Mostra di Venezia

    Il suo omologo capitolino, Antonio Monda, non la prende bene. ... A scorrere il programma messo giù da Monda l’aspirazione a porsi come anti-Venezia affiora in più punti. ... Un altro indizio lo fornisce lo stesso Monda nel definire come nata «nel segno del femminile» la tredicesima edizione della kermesse capitolino.

    – di Eugenio Bruno

    Via alla Festa del cinema di Roma il 18 ottobre: budget di 3,5 milioni

    La storia e il budget», ha detto Antonio Monda, direttore artistico per il ... La storia e il budget», ha detto Antonio Monda, direttore artistico per il quarto anno alla Festa del cinema, rispondendo alla domanda di una giornalista. ... Non è mancato un pizzico di polemica, condita da savoir-faire: rispondendo a una domanda Antonio Monda non ci sta al fatto che Alberto Barbera, «oltre i complimenti di cui lo ringrazio» abbia chiamato in un'intervista a Vanity Fair la Festa di Roma «una bella...

    – di Nicoletta Cottone

    A Cortina torna l'hotel Cristallo, motore di mondanità

    Non solo gli intellettuali sono tornati, ma, sorpresa, le platee si riempiono sempre per ascoltarli: Gay Talese, fondatore del New Journalism con Tom Wolfe, Antonio Monda, scrittore, docente all'Università di New York e fondatore del festival letterario le Conversazioni e tanti altri produttori di pensiero si alternano sui palchi di cinema, piazze e alberghi, compreso il Cristallo, il cinque stelle storico recentemente ristrutturato, partner di molti appuntamenti culturali e sportivi.

    – di Sara Magro

    Premio Biagio Agnes: tra i riconoscimenti Mieli, Mauro e Cerretelli

    «Il Sud può essere motore di sviluppo del Paese, ma servono infrastrutture». Stefan Pan, vicepresidente di Confindustria e presidente del consiglio delle rappresentanze regionali, è intervenuto ieri a Sorrento al dibattito "Nord e Sud imprenditori a confronto".

    – di Vera Viola

    La Festa del cinema approda al Gemelli

    E' arrivata per la prima volta fino al Gemelli la Festa del cinema di Roma. Nella sala Medicinema, per familiari e pazienti ricoverati al Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, sono stati proiettati due film della Festa: Terapia di coppia per amanti di Alessio Maria Federici e Mazinga Z

1-10 di 72 risultati