Antonio Iannetta è nato il 1974 a Milano ed è manager del sociale con esperienza nell'Unione Italiana Sport Per tutti (Uisp).
E' uno dei partecipanti alle primarie del 6 e 7 febbraio 2016 per la scelta del candidato sindaco del Partito Democratico, alle comunali di Milano della primavera del 2016.
Laureato alla Facoltà di matematica, fisica e scienze naturali, in conservazione della natura e delle sue risorse, ha coordinato per anni progetti di cooperazione internazionale il cui ingrediente primario era la diffusione dello sport in Paesi come la Somalia, la Palestina ed il Brasile. In questo ruolo Iannetta ha potuto maturare una conoscenza ed una sensibilità particolari per tutte le problematiche connesse con l'integrazione tra le diverse culture e religioni.
Nella Uisp associazione che comprende 550 società sportive e 70.000 tesserati, Iannetta ha ricoperto diversi ruoli: da responsabile delle relazioni internazionali, a responsabile di marketing e comunicazione e dei rapporti con gli istituti di credito, fino a diventare Presidente di UISP Milano e membro della Direzione Nazionale.