Ultime notizie:

Antonio Decaro

    Decreto sicurezza, il governo metterà la fiducia

    L'Aula di Palazzo Madama ha avviato l'esame del decreto legge 113/2018 su sicurezza e immigrazione, licenziato a fine ottobre dalla Commissione Affari costituzionali. Fonti di Palazzo Chigi vicine al M5S danno per certa la richiesta del voto di fiducia. «Porre la fiducia non è mai una decisione da

    – di Vittorio Nuti

    Manovra, Conte: descritta come molto ardita ma non è così

    Periferie, Decaro: ringrazio Conte, ha mantenuto impegno Sul fronte del bando periferie e sui fondi ad esso collegati il premier ha incassato il ringraziamento del presidente dell'associazione, Antonio Decaro «perché ha mantenuto l’impegno». «I primi giorni ci siamo spaventati» per il taglio dei finanziamenti dedicati alle periferie della città italiane ha ammesso Decaro.

    – di Andrea Gagliardi

    Fondi immobiliari per costruire le scuole del futuro

    Per il presidente dell'Anci, Antonio Decaro, il modello andrebbe presto replicato altrove, considerando che le scuole italiane necessitano di 8 miliardi di interventi per una corretta messa in sicurezza.

    – di Adriano Lovera

    Dai vaccini ai risparmiatori truffati, il Milleproroghe è legge

    Di qui le proteste dell’associazione dei sindaci che giovedì 20 settembre ha deciso di sospendere le relazioni istituzionali con il governo, come annunciato dal presidente Antonio Decaro al termine di una conferenza unificata.

    – di Andrea Gagliardi

    Milleproroghe, governo pone fiducia sul decreto. Pd occupa aula Camera

    In serata, mentre l'aula proseguiva la discussione generale il presidente dell'Anci Antonio Decaro è andato con molti colleghi sindaci da Conte, con in tasca una mediazione che poi è stata sostanzialmente accolta dal governo. «Nel prossimo decreto del governo - ha spiegato al termine Decaro - la prossima settimana, saranno stanziati i fondi nell'arco di un triennio, sulla base delle effettive necessità dei Comuni».

    – di Andrea Gagliardi

    Nel cambiamento promesso è incluso l'abbandono delle periferie?

    Contro la decisione si sono schierati tutti i sindaci attraverso l'Anci, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, il cui presidente Antonio Decaro, primo cittadino di Bari, è stato ascoltato dalla commissione finanze, dove il governo era assente e il relatore Francesco Forciniti del Movimento 5 Stelle non ha lasciato spazio per un ripensamento.

    – Econopoly

    Enti locali, in calo le minacce agli amministratori locali

    Sono i dati forniti dal ministro dell'Interno Matteo Salvini, che oggi insieme al presidente dell'Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, e al presidente dell'Unione province italiane Achille Variati, presentando al Viminale l'insediamento... «Benché i dati siano in calo, non possiamo sapere - ha detto Decaro - quanti amministratori non stiano reagendo o denunciando.

    – di Nicola Barone

    Piano periferie, De Caro (Anci): «Pronti i ricorsi se non verrà ripristinato»

    Lo ha detto il presidente dell’Anci Antonio Decaro, nel corso di una audizione dinanzi alla commissione Bilancio, insieme a una ventina di sindaci di Comuni capoluogo, di diverso credo politico. ... «Erano 96 convenzioni firmate a dicembre con la presidenza del Consiglio - ha aggiunto Decaro - registrate a marzo dalla Corte dei Conti, e sulla base dei quali i Comuni hanno fatte gare di progettazione e anche di lavori, firmato contratti con imprese e professionisti.

    – di Redazione Roma

1-10 di 102 risultati