Ultime notizie:

ansia

    Perché l'America rispecchia la crisi delle democrazie occidentali

    Tranne eccezioni il sistema politico Usa è diventato incapace di risolvere nuove ansie e bisogni ... E' cominciata da qui la sorda manipolazione del modello: corroso sia dall'ascesa inarrestabile di forze anti-sistema cresciute sull'incapacità dei partiti tradizionali e del sistema appunto di risolvere nuove ansie e bisogni di società impaurite e allo sbando, sia dal tentativo di élites consolidate di autoperpetuarsi bloccando le spinte a cambiamenti sgraditi.

    – di Adriana Cerretelli

    Se cambia l'accesso al libro. Una conversazione con Carlo Bordoni, Giovanni Iozzia, Francesco La Trofa, Cristina Gerosa, Paolo Repetti e Leonardo Taiuti.

    Occorre dire che quest'ultima argomentazione è tipica di chi erge l'unicità (della propria azienda, del proprio prodotto, del proprio servizio) a estrema Maginot della propria comfort zone, argomentazione che in Ariminum Circus il Maestro sintetizza cosi:"«Qualcuno la ha definita "l'antica paranoia dello sciamano": l'ansia del medicine man, del santone che vede sfuggirgli il controllo dell'immaginazione collettiva della tribù di fronte ad anonimi infermieri armati di endofoni e vaccini».

    – Marco Minghetti

    Così il coronavirus ha rubato il tempo delle persone

    «Il futuro che noi immaginiamo – dice Zambianchi –, positivo o carico di ansia o non immaginabile, va a incidere sulla qualità della vita anche nel nostro presente. ... Questo anche a causa di una evoluzione non prevedibile: avere di fronte situazione che cambia di settimana in settimana e non ha un orizzonte certo genera ansia, può portare depressione». ... Il terzo dei quattro totali stabilisce che «dopo esserci percepiti vulnerabili, per non caricarci di ansie insostenibili dobbiamo...

    – di Carlo Andrea Finotto

    Rompere la campana di vetro. Ovvero, emozioni ai tempi del Covid

    La confusione sulle regole da seguire, che cambiano di giorno in giorno perché la situazione si evolve esponenzialmente, crea ulteriori ambivalenze emotive, che vanno dall'ansia di uscire, all'ansia di non poter uscire, dalla rabbia per la... Non vorremmo semplificare scandendo le emozioni una ad una, quando ormai è chiaro che esse si presentano in cocktail, ansia con paura rabbia aggressività vergogna senso di colpa e, allarghiamoci, perfino tristezza, a seconda della storia...

    – di Anna Segre e Alessia Leonardi

    Trovare lavoro è anche una questione di stato mentale

    In questo modo riusciamo a gestire meglio l'ansia e la frustrazione che è normale vivere quando si vedono passare via le settimane senza che niente sia successo. ... Questi piccoli utilissimi esercizi ci consentono di avere il punto di vista di chi parla con noi, di capire se trasmettiamo ansia, insicurezza, rabbia, pessimismo.

    – di Lorenzo Cavalieri *

1-10 di 3592 risultati