Ultime notizie:

animazione

    Greta Thunberg in «I Am Greta», il documentario sull'attivista

    Per chi è in cerca di un cinema completamente diverso, sempre su Netflix si segnala «SpongeBob – Amici in fuga», terzo lungometraggio d'animazione con protagonista la simpatica spugna di mare creata da Stephen Hillenburg.

    – di Andrea Chimento

    La vita nelle metropoli? E' un mito

    E, se era costretto a farlo, piangeva lacrime amare, struggendosi di nostalgia per l'animazione dell'Urbe, come il povero Ovidio nel suo esilio di Tomi.

    – di Giorgio Ieranò

    Deutsche Bank premia Maxwell Alexandre, Conny Maier e Zhang Xu Zhan

    «Nei progetti futuri - fanno sapere dalla galleria Project Fulfill Art Space – vi è l'ulteriore sviluppo della sua ultima serie intitolata «Animal Story», con tradizionali tecniche taiwanesi delle marionette di carta per creare sculture e video di animazione in stop motion».

    – di Marilena Pirrelli

    Adesso leggere è più divertente Un'app dà voce alle fiabe digitali

    Da poco l'azienda ha siglato una joint venture con la multinazionale indiana Toonz, leader internazionale nel settore dell'intrattenimento per bambini con la produzione di film di animazione in 2D e 3D, già fornitrice di The Walt Disney Company, Netflix, BBC e Cartoon Network.

    – di Giampaolo Colletti

    ADDIO, RO!

    La giornata di oggi è piena di fatti, fattacci e di cose da segnalare. Ci sono post in corso d'opera, quasi pronti. Ci sono articoli e giornali razzisti che disonorano il nostro Paese e fanno rischiare anche l'incidente diplomatico (vedi sotto). Ma una terribile notizia giunge dall'ANSA qualche ora fa annunciando che il micidiale morbo si è portato via un altro collega, amico da decenni. L'agenzia riporta, con la freddezza propria di questi scritti anti-empatici: E' morto all'età di 83 anni ...

    – Luca Boschi

    Se cambia l'accesso al libro. Una conversazione con Carlo Bordoni, Giovanni Iozzia, Francesco La Trofa, Cristina Gerosa, Paolo Repetti e Leonardo Taiuti.

    "Nel regno digitale immateriale", scrive Kevin Kelly, "dove nulla è statico o fisso, tutto è in divenire, anche il libro diventa un librare, evolvendo da cartaceo a digitale, confrontandosi con altri sistemi di comunicazione e apprendimento". Se il libro diventa un librare: questo il titolo/quesito/ipotesi che ci guida in un viaggio su cosa è stato, cos'è oggi e cosa sarà domani il libro, attraverso dieci conversazioni metadisciplinari con scrittori, editori, agenti, esperti. Come guida per orie...

    – Marco Minghetti

    Come si diffonde il virus a casa, in un bar o a scuola. Il long form del quotidiano El Pais

    Il quotidiano spagnolo El Pais ha analizzato tre scenari di diffusione del virus in ambienti chiusi, rispettivamente  casa, bar e scuola. La simulazione - davvero efficace -  utilizza infografiche, illustrazioni e animazioni e si basa sulle elaborazioni di un gruppo di scienziati guidato da José Luis Jiménez professore di chimica e dinamica delle particelle dell'aria all'Università del Colorado. Nel primo caso, si esamina quello che accade in una abitazione nella sala da pranzo con sei persone ...

    – Infodata

1-10 di 2413 risultati