Ultime notizie:

Ania

    Tria: ulteriore rallentamento del Pil 2018 rafforza le ragioni della manovra

    Oltre al ministro dell'Economia, il pacchetto di audizioni preliminari all'esame del Ddl sul bilancio avviato oggi dalle commissioni parlamentari nella Sala del Mappamondo di Montecitorio prevede il confronto sui conti pubblici con rappresentanti della Banca d'Italia e del Cnel, delle sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, e Ugil), oltre che di Ania, Svimez e dell’associazione dei piccoli Comuni (Anpci).

    – di Vittorio Nuti

    Gualteri (Parlamento Europeo): preoccupazione per la manovra

    Incontri con Bankitalia, Mef, Febaf, Consob, Cdp, Ania La delegazione della commissione, presenti tutti i gruppi parlamentari, ha visto per prima la Febaf (Federazione banche e assicurazioni e finanza) guidata da Luigi Abete, presenti Bianca Maria Farina (Ania), Gian Maria Gros-Pietro (IntesaSanPaolo) e Giovanni Sabatini (Abi), e a seguire il vertice della Banca d'Italia, il Governatore Ignazio Visco, e i vice Fabio Panetta e Luigi Federico Signorini.

    – di Carlo Marroni

    La salute è al centro dei bisogni

    E poi è arrivata la conferma di Ania (l’Associazione nazionale per le imprese assicuratrici), questa volta sul 2017: il settore delle polizze salute è in continua crescita.

    – di Gabriele Petrucciani

    Alleanza punta su protezione e salute

    L’emergenza assistenziale è sempre più sentita: secondo i dati Istat nel 2017 le famiglie italiane hanno speso 36 miliardi per prestazioni sanitarie di tasca propria e poco più di un italiano su dieci, secondo dati Ania, ha una polizza salute.

    – di Federica Pezzatti

    I Pir assicurativi ancora in crescita

    Nelle loro declinazioni i piani possono avere anche una natura assicurativa, una forma che sta incontrando crescente interesse: nei primi sette mesi del 2018 i piani di risparmio venduti da compagnie assicurative,secondo i dati Ania, hanno... ...come spiega Ania in un report ad hoc.

    – di Gaia Giorgio Fedi e Federica Pezzatti

    Finanza e private equity non sono un mondo per donne

    Partiamo dalle scuole primarie, dove è possibile iniziare un percorso per rendere le giovani più consapevoli delle proprie capacità anche nell’immaginare un percorso formativo più aperto a studi di carattere scientifico sui quali le donne mostrano ancora qualche insicurezza» osserva Maria Bianca Farina, presidente di Ania e presidente di Poste Italiane, che aggiunge: «L’Ania ha istituito con le organizzazioni sindacali il Comitato Pari Opportunità per promuovere progetti sul tema...

    – di Monica D'Ascenzo

    La corsa ai fondi pensione scatta quando si è bene informati

    E' quanto emerge da un'indagine realizzata da Ania insieme a Gfk che ha interpellato una platea di 600 lavoratori con oltre 5 anni di contribuzione previdenziale, e a più di un anno alla pensione, equamente suddivisi in tre categorie: chi ha realizzato simulazioni della propria rendita pensionistica sul sito web dell'Inps (2 milioni su 20), chi ha ricevuto a casa la “busta arancione” (1,5 milioni) con l'analoga simulazione e coloro che non ha avuto nessuna forma di...

    – di Marco lo Conte

1-10 di 850 risultati